Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Google Adwords: domanda

ho attivato una campagna di annunci per un sito che vende una casa, e la parola più cliccata è

case in vendita

però, se cerco CASE IN VENDITA il sito non appare assolutamente nella lista degli annunci sponsorizzati..
    inizialmente appariva, poi ho aumentato il costo per click, e non appare più. Però continuano a cliccarci... com'è possibile?

ho perso un passaggio?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Probabilmente hai optato anche per visualizzare la pubblicità all'interno dei siti e della rete di google, non solo nelle serp

Originariamente inviato da bidibodibù
    Probabilmente hai optato anche per visualizzare la pubblicità all'interno dei siti e della rete di google, non solo nelle serp
    nemmeno so che esiste questa opzione.. VVoVe:

cioè, la pubblicità viene visualizzata... ma dove?

Non mi pare di aver letto niente del genere quando registravo Adwords.. :master:

Siti web Lucca

Controlla bene nelle impostazioni della campagna: è indicato se vuoi che compaia solo sulle ricerche o in altre parti, tipo all'interno dei siti che espongono adsense o altre reti di siti e ricerche che gestisce google.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Controlla bene nelle impostazioni della campagna: è indicato se vuoi che compaia solo sulle ricerche o in altre parti, tipo all'interno dei siti che espongono adsense o altre reti di siti e ricerche che gestisce google.
    controllerò..

eventualmente, si può sapere in quali siti o ricerche appaiono questi risultati?

Siti web Lucca

è questo, vero?

Ho appena creato un rapporto per vedere i link dove sono stati pubblicati i siti.. e ho capito.

La domanda adesso è: conviene apparire anche nella rete dei servizi (quindi in questi siti) oppure solo nella pagina di ricerca? :master:
    Immagini allegate Immagini allegate

Siti web Lucca

Ciao blekm,

la risposta alla tua domanda la puoi trovare solo testando i risultati. Valutare a priori se sia meglio andare sulle pagine dei risultati o sui siti della rete di contenuti è arduo.

Un consiglio che mi è stato dato tempo fa e che ti rigiro (in quanto mi è stato utile) è questo: prova a destinare una percentuale del budget anche alla rete di contenuti.

Esempio: hai 1.000 euro di budget da destinare ad AdWords. Il 10% puoi provare a destinarlo per la rete di contenuti. Quindi 900 euro sulle SERP e 100 in rete di contenuti.

A budget esaurito controlli le conversioni e fai le tue valutazioni.
    Francesco Gori
    WWW Passion Weblog

Esatto era quella la scheda in adwords.
    Concordo con gorino.

Originariamente inviato da gorino
    Ciao blekm,

la risposta alla tua domanda la puoi trovare solo testando i risultati. Valutare a priori se sia meglio andare sulle pagine dei risultati o sui siti della rete di contenuti è arduo.

Un consiglio che mi è stato dato tempo fa e che ti rigiro (in quanto mi è stato utile) è questo: prova a destinare una percentuale del budget anche alla rete di contenuti.

Esempio: hai 1.000 euro di budget da destinare ad AdWords. Il 10% puoi provare a destinarlo per la rete di contenuti. Quindi 900 euro sulle SERP e 100 in rete di contenuti.

A budget esaurito controlli le conversioni e fai le tue valutazioni.
    ora vado a memoria, esiste una maniera nel pannello di Adwords per dare una % alla rete di contenuti e una alle SERP?

Cosa significa "controlli le conversioni"?

Siti web Lucca

Per conversione si intende l'esecuzione, da parte dell'utente, dell'azione-obiettivo del sito: una richiesta di contatto, un'iscrizione ad una newsletter, l'invio di un modulo ecc...

Nel tuo caso una delle conversioni potrebbe essere il contatto da parte di qualcuno interessato ad uno degli immobili che metti in vendita (per maggiori info, in AdWords controlla la pagina relativa al monitoraggio delle conversioni).

Ciò che devi verificare è quanto "converte" la promozione sulla rete di contenuti e valutare se le performance sono soddisfacenti.

Attivando il monitoraggio delle conversioni, nei pannelli AdWords delle varie campagne potrai fare tutti i confronti che vuoi.

Altro consiglio a tal proposito: collega Google Analytics al tuo account AdWords !!!
    Francesco Gori
    WWW Passion Weblog

Permessi di invio