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  1. #1

    caricare swf uno sopra l'altro

    Ciao a tutti,
    ho postato questo messaggio nella sezione flash ma forse era più giusto scriverlo qui!!!!!
    ho un'animazione creata da 3 swf.

    questi swf vengono caricati (grazie ad un menu, inserito nel primo swf, i cui pulsanti hanno come azione:
    on (release) {
    loadMovie("swfdacaricare.swf", _root.mc);
    } ) all'interno di un movieclip posizionato sulla root di questo primo swf.


    il problema è il seguente:
    quando vado ad interagire con il menu e clicco il secondo swf questo mi sormonta il primo swf ed è giusto.
    Ora mi trovo nel secondo swf caricato e voglio passare il terzo swf clicco sul menu ma questo si carica sopra il primo swf e non sul secondo!!!
    cosa devo fare per fare in modo che gli swf caricati si sormontino?

  2. #2
    beh puoi provare a spostare il livello di profondità del contenitore che usi..con sweapdepths

    cioè al pls metti

    on (release) {
    loadMovie("swfdacaricare.swf", _root.mc);
    _root.mc.swapDepths(100)
    }

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    ho utilizzato questo

    on (release) {
    loadMovieNum("swfdacaricare.swf", 2);
    }

    quindi tre swf su tre livelli....

    se clicco dall'1 al tre si vedono uno sopra l'altro però se voglio passare dal 3 al 2 non me lo fa veder perchè il terzo livello è sopra a tutti.....

    come faccio per esempio dal terzo livello passare al 2?

  4. #4
    ciao , potresti usare il metodo swapDepths

    codice:
    // istanziamo tutti gli oggetti
    var mc1:MovieClip;
    var mc2:MovieClip;
    var mc3:MovieClip;
    
    
    // swapDepths è un metodo della classe Movieclip che permette di 
    // cambiare il livello di profondità di ogni mc
    // abbiamo 2 modalità 
    //  o con variabile numerica e maggiore è la variabile maggiore è il livello di profondità
    // o scambiando i 2 mc di livello
    
    // Metodo: variabile numerica  di profondità
    
    // 
    // memorizzo in myRoot la root del mio filmato
    var myRoot:MovieClip= this;
    //recupero il valore di profondità
    var maxLength:Number= myRoot.getNextHighestDepth();
    
    // inizializzo gli eventi onRelease per i miei mc
    
    // al Release imposto con swapDepths una profondità maggiore incrementanto maxLength
    mc1.onRelease= function(){
    	this.swapDepths(maxLength++);
    }
    
    mc2.onRelease= function(){
    	this.swapDepths(maxLength++);
    }
    
    mc3.onRelease= function(){
    	this.swapDepths(maxLength++);
    }
    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    ...ma io non ho più un mc ma con loadMovieNum carico direttamente l'swf su livelli diversi....



    ho un modo come per l'mc?

  6. #6
    scusa al posto di caricare su livelli usa
    mc1.loadmovie("tuofile.swf")
    mc2.loadmovie("tuofile.swf")
    mc3.loadmovie("tuofile.swf")

    e poi usi lo script che ti ho dato... no?

    -Nextart.it Graphic Solutions

  7. #7
    ok ricapitolando.....


    nel mio pulsante metto questo?
    mc1.onRelease= function(){
    this.swapDepths(maxLength++);
    }


    e tutto lo script

    // istanziamo tutti gli oggetti
    var mc1:MovieClip;
    var mc2:MovieClip;
    var mc3:MovieClip;


    // swapDepths è un metodo della classe Movieclip che permette di
    // cambiare il livello di profondità di ogni mc
    // abbiamo 2 modalità
    // o con variabile numerica e maggiore è la variabile maggiore è il livello di profondità
    // o scambiando i 2 mc di livello

    // Metodo: variabile numerica di profondità

    //
    // memorizzo in myRoot la root del mio filmato
    var myRoot:MovieClip= this;
    //recupero il valore di profondità
    var maxLength:Number= myRoot.getNextHighestDepth();


    dove lo metto?

  8. #8
    [edit]VA TUTTO SULLA TIMELINE....[/EDIT]
    -Nextart.it Graphic Solutions

  9. #9
    scusami ma non sono molto pratica.....



    ma sul pulsante come azione cosa devo mettere?

  10. #10
    scusami ma non ho capito molto.


    io ho un solo mc vuoto che deve caricare tramite il clic del menu i vari swf........

    non ho capito il procedimento

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