Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [agiaco] co.pro (?)

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    [agiaco] co.pro (?)

    è inutile non lo conosco e soprattutto non lo capisco.
    chiedono a me e faccio tanto d'occhi
    (tu che lavori a Milano e che sai tutte le novità: iooooo?)

    al figlio di mia cugina lecchese neodiplomato fresco di itis una ditta ha offerto un corso con la prospettiva di un inserimento co.pro presso i clienti

    quello che ci vede perplessi (a noi adulte) è che al ragazzo è stato chiesto CF-CI e CV e sul cv gli hanno già fatto mettere come ultima (e unica) esperienza prof.le il corso stesso ma facendolo passare come esperienza lavorativa.

    aehm.

    la paura di Sandra (la cugina) è che se il ragazzo dovesse in qche modo abbandonare il tutto (sai com'è è estate, è giovane, magari nn gli piace) la ditta possa chiedere una qche penale

    il corso/assunzione co.pro è retribuito per la durata del corso con un rimborso spese.

    esiste il rischio di una penale se il ragazzo dovesse mollare?

    sarebbe il massimo, non guadagnare nulla, ritornare disoccupato e in più magari dover pure uscire dei soldi...

    com'è che funziona sto co.pro?

    ho chiesto qui in uff ma ne san meno di me.

    è usuale assumere a co.pro e formare con un corso all'interno del co.pro???
    se si molla ci son penali?


    che casott!

    ah i bei tempi del CCNL... :comare:

    per capirci il ragazzo l'ha preso più come un corso che come un lavoro per ora...
    deve ancora adattarsi all'idea che forse dovrà proprio lavorare...

    :'o vero?:

    dimenticavo: firmare non ha firmato nulla x ora.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    ma il contrattino l'avete letto almeno?

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    si, il contratto a progetto si regge in buona parte sulle clausole stabilite dalle parti, e la possibilità di una penale non è esclusa

    Art. 67.
    Estinzione del contratto e preavviso

    1. I contratti di lavoro di cui al presente capo si risolvono al momento della realizzazione del progetto o del programma o della fase di esso che ne costituisce l'oggetto.

    2. Le parti possono recedere prima della scadenza del termine per giusta causa ovvero secondo le diverse causali o modalità, incluso il preavviso, stabilite dalle parti nel contratto di lavoro individuale .
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Penso debba essere scritto sullo specifico contratto. Che ci faccia mettere quanto preavviso è necessario per mollare l'ambaradan.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    eh ma è questo il punto.

    a parte aver consegnato CF-CI e CV e aver compilato un modulo coi propri dati (senza firma) il ragazzo non ha visto/firmato alcun contratto.

    il corso inizia a fine mese.

    se il co.pro fosse a fine corso meglio così, se interrompe il corso non gli danno il rimborso ma chi se ne frega.

    però gli hanno già fatto scrivere nel CV assunto presso la società pinco pallo (?) è questo che ha allarmato la madre.

    CV che useranno per proporlo ai clt immagino.

    io non mi ci raccapezzo, ai miei tempi :nonnapapera: la vita non era così complicata.

    bisogna anche dire che ai miei tempi la formazione che c'è adesso non esisteva e manco tutti sti tipi di contratto.
    e c'erano anche meno gabole.

    :master:

    speriamo nn abbia fatto cazzate...è giovane.

    è che mica ci poteva andare accompagnato dalla madre, insomma che figura ci fai?


    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6

    Re: [agiaco] co.pro (?)

    Originariamente inviato da @rgo1
    e in più magari dover pure uscire dei soldi...
    Sei sicura di essere nordica? :master:
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    ma soprattutto da quanto un CV ha validità legale

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    @badcat: io sì, le colleghe no e mi stanno colonizzando... diventerò anch'io una bonza di riace...

    @marco: in effetti anch'io ho detto alla madre che se è sicuro di non aver firmato nulla...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  9. #9
    Originariamente inviato da @rgo1
    CF-CI e CV
    Finché non imparerai a scrivere le cose per esteso (non paghi mica i post a caratteri) la gente non ti capirà.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ma dai!

    cod. fisc. Carta Id. e Curriculum!
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.