Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Detassazione straordinari

    Ho appena risentito alla radio un impegno
    che il presidente del consiglio si assume con il paese
    per tutelare le fasce di popolazione più deboli.
    Vorrebbe premiare in primo luogo quelli che si impegnano di più nel lavoro, detassando gli straordinari

    Un domanda da ignorante: il fatto che l'azienda paghi meno tasse sugli straordinari
    perché si dovrebbe tradurre automaticamente in maggiore stipendio???

    Le aziende non potrebbero avere la tentazione di far lavorare di più i propri dipendenti, risparmiare in tasse, senza per questo aumentare gli sdraordinari (cosa che dovrebbero fare grazie appunto ai soldi risparmiati)?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    la proposta è per avvantaggiare gli imprenditori non i dipendenti!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  3. #3
    Originariamente inviato da yro
    la proposta è per avvantaggiare gli imprenditori non i dipendenti!
    mah, da quel che ho capito io funziona così:

    la società Pinco Pallo SPA continuerà a pagare 30 euro all'ora lo straordinario del Sig. Rossi (cifra a caso).

    Solo che invece che dividersi in:

    15 euro al lavoratore
    15 euro allo Stato

    con la nuova norma i soldi verrano distribuiti:

    20 euro al lavoratore
    10 euro allo Stato

    l'azienda può chiedere ai propri dipendenti di fare più straordinari sapendo che i lavoratori saranno più incentivati nel farli, visto che percepiranno di più.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    L'analisi effettuata da LaVoce è abbastanza impietosa...

    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000413.html
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  5. #5
    Originariamente inviato da muaddib
    L'analisi effettuata da LaVoce è abbastanza impietosa...

    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000413.html
    Concordo.

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Concordo.
    Concordi con l' analisi o che sia impietosa ?
    E concorda anche il gatto?
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    mah, da quel che ho capito io funziona così:

    la società Pinco Pallo SPA continuerà a pagare 30 euro all'ora lo straordinario del Sig. Rossi (cifra a caso).

    Solo che invece che dividersi in:

    15 euro al lavoratore
    15 euro allo Stato

    con la nuova norma i soldi verrano distribuiti:

    20 euro al lavoratore
    10 euro allo Stato

    l'azienda può chiedere ai propri dipendenti di fare più straordinari sapendo che i lavoratori saranno più incentivati nel farli, visto che percepiranno di più.
    no, perchè le tasse il lavoratore le paga con l'irpef. Quindi se non si abbassa l'irpef il lavoratore non ha alcun vantaggio dalla detassazione degli straordinari: li ha solo il datore di lavoro che paga, appunto, meno tasse sui 15 euro che paga al lavoratore di straordinario. Quindi se prima pagava 30 (15 a te e 15 allo stato) adesso ne pagherà 25 (15 a te e 10 allo stato).

    Ecco quindi la promessa del centro destra tradotta nella realtà: per il lavoratore cambia una ceppa.

    Per non parlare del taglio dell'ICI. Io con una cosa di 55 metri quadri già con il taglio fatto dal precedente governo non pago più nulla, mentre chi la ha da 100 mq ha solo uno sconto di circa 200 euro, ma continua comunque a pagare.
    Se si taglia completamente l'ICI io comunque che ho una casa piccola non ho alcun vantaggio, chi come prima casa ha un appartamento da 200 mq ha un vantaggio enorme.

    Comunque bene, continuiamo così e tutti felici che ha vinto il Berlusca...

  8. #8
    Originariamente inviato da muaddib
    Concordi con l' analisi o che sia impietosa ?
    E concorda anche il gatto?
    Corcordo con l'analisi impietosa del gatto.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    15
    io sono d'accordissimo con la soluzione di detassare gli straordinari, chi pensa il contrario è solo un comunista con poco cervello

    detassandoli si avrà più stimolo per l'operaio a lavorare di più, aumentando così la produttività, il vantaggio sarà sia dei lavoratori sia degli imprenditori, che è una cosa fondamentale per far crescere l'economia (rovinata dal precedente governo)

  10. #10
    Originariamente inviato da muaddib
    L'analisi effettuata da LaVoce è abbastanza impietosa...

    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1000413.html
    non è impietosa, infierisce sui punti sfavorevoli e a mala pena accenna a quelli favorevoli.

    In molte regioni del sud le donne NON vogliono lavorare. O perchè il marito preferisce lasciarle a casa o perchè ci sono ancora posti in cui uno stipendio basta.
    Ma il problema in queste famiglie resta e se il marito (il giovane e forte dell'articolo) può lavorare di + per guadagnare 2-300 euro in più al mese, evitando alla moglie di andare a pulire case (in nero) per 400 euro al mese ecco che in un colpo solo la donna può rimanere a casa, la famiglia campa meglio e quel lavoro di pulire resta a delle imprese locali regolarizzate.

    Ce ne sono altri di fattori positivi, e per impedire gli workaholics basterebbe limitare il numero massimo di ore di straordinario trovando l'equilibrio di guadagno tra impresa e lavoratore..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.