Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: 50.000

  1. #1

    50.000

    morti.

    Non sono credente, non sono spirituale, non sono un ufofilo.

    Ho però sempre avuto questa.. chiamiamola convinzione, anche se è un accezione troppo forte forse.

    La terra è viva, e costantemente mantiene un equibrio per la sua "conservazione". alcuni mi dissero che esisteva qualcosa di simile, la teroia di gaia o giù di li. Ma per me, gli abitanti della terra non sono gli attori principali.

    Non gira tutto in nostra funzione, siamo solo uno dei tanti complessi meccanismi che la regolano. Se siamo troppi, avviene qualcosa per farci diminuire. Se facciamo qualcosa di dannoso, automaticamente si ripercuote su di noi.
    Siamo abituati a pensare che esista sempre un qualcosa con potere decisionale che regoli queste cose, una specie di cervello. Ed 'è qui che forse la mia teoria diventa quasi una "fde" perchè non so spiegarmi come ciò avvenga. ma "sento" che è così.

    Ci ostiniamo a credere che si possa dominare il nostro pianeta, ma in realtà, possiamo solo stare a guardare mentre ci usa per i suoi scopi.

    Cmq, ritornando all'inizio, 50.000 morti. CINQUANTAMILA. un numero impressionante. Eppure tutto tace. Poco più di un sussulto se ripensiamo allo tzunami e a quel che ne seguì.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    E' inutile negarlo, la vita umana non ha lo stesso valore ovunque e questi episodi ne sono la riprova.

    Non siete d'accordo ?
    Cosa sarebbe accaduto se fossero morti 50000 statunitensi o 50000 tedeschi ?
    Buona immaginazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    Come tutte le cose nel mondo. Solo l'aria ha la stessa importanza ovunque. Aria intesa come ossigeno.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  4. #4
    Visto l'isolamento internazionale che si sono scelti, al punto che hanno rifiutato gli aiuti (come in birmania), non mi aspettavo nulla di diverso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Visto l'isolamento internazionale che si sono scelti, al punto che hanno rifiutato gli aiuti (come in birmania), non mi aspettavo nulla di diverso.
    Giá ma non sono morti 50000 governanti capisci ? Il discorso è che sono morte 50000 persone.
    Le scelte politiche di chi governa un paese c'entrano poco quando si tratta di disgrazie e di gente morta, questa è la mia opinione.

  6. #6
    Originariamente inviato da DydBoy
    E' inutile negarlo, la vita umana non ha lo stesso valore ovunque e questi episodi ne sono la riprova.

    Non siete d'accordo ?
    Cosa sarebbe accaduto se fossero morti 50000 statunitensi o 50000 tedeschi ?
    Buona immaginazione.
    guarda,
    ormai mi sono rassegnato a quell'idea. Posso perfino trovarci delle motivazioni sul fatto che la vita di un colletto bianco americano valga più di quella di un contadinotto cinese.

    però se ripenso appunto allo tsunami, capisco che è solo e davvero una questione di soldi. Se non ci fossero state strutture turistiche, magari avrebbe avuto la stessa eco.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da DydBoy
    Giá ma non sono morti 50000 governanti capisci ? Il discorso è che sono morte 50000 persone.
    Le scelte politiche di chi governa un paese c'entrano poco quando si tratta di disgrazie e di gente morta, questa è la mia opinione.
    si ma oltre allo strapparsi i capelli (per altro inutilmente) cosa si può farese rifiutano gli aiuti internazionali?

  8. #8

    Re: 50.000

    Originariamente inviato da seifer is back
    Ci ostiniamo a credere che si possa dominare il nostro pianeta, ma in realtà, possiamo solo stare a guardare mentre ci usa per i suoi scopi.
    sono totalmente d'accordo con la tua visione della faccenda; per quanto riguarda il caso specifico, il silenzio e' meschinita' umana o forse neanche quello, ma puro opportunismo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Siamo una (UNA) delle migliaia di specie viventi che popolano il pianeta. E siamo presenti da pochi milioni di anni, anzi, poche decine di migliaia di anni nella forma attuale.

    Altre specie viventi hanno dominato il pianeta per molti milioni di anni più di noi e oggi non esistono più. Gli scienziati hanno calcolato che ragionevolmente il 95% delle specie viventi che hanno popolato il pianeta nelle varie ere, è oggi estinto.

    Probabilmente anche la nostra specie, nel tempo, si evolverà in qualcosa di diverso o si estinguerà del tutto.

    Noi uomini in effetti siamo condizionati da una visione antropocentrica della natura, siamo ancora al livello dell'astronomia tolemaica che vedeva la Terra al centro di tutto l'Universo.
    Le stesse religioni, ed in particolare la religione cattolica, hanno spinto a favore di questa visione che pone l'uomo al centro di tutto, e unico referente nei confronti di Dio.

    In realtà, pur dotati di facoltà meravigliose, siamo poca cosa.

    Come quei 50.000 dimostrano.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    E il logico cinismo che porta avanti le "cose umane". Molto meno dannoso dell'ipocrisia che consola l'occidente; noi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.