Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: consiglio per denuncia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    107

    consiglio per denuncia

    Non c'entra molto e in effetti esistono tanti forum più attinenti, ma visto che html.it è sempre html.it, vorrei chiedere un parere agli utenti di off-topic.

    C'è una mia amica, minorenne (16 anni), che viene infastidita da un ragazzo maggiorenne via sms. I due hanno avuto dei contatti più intimi in precedenza, alla fine dei quali lui è diventato il classico ex rompi palle.

    Ora lei riceve pesanti insulti, continui. Se il problema si limitasse a questo, questa ragazza potrebbe cambiare numero e sperare che la situazione si risolva.

    Questa persona, invece, invia messaggi anche ad alcuni membri della famiglia di lei (la sorella, il fratello) complicandole non poco la vita in quanto, la famiglia, ha uno stampo vecchio stile.

    A tal punto mi chiedo, è possibile fare una denuncia ai carabinieri? Ci sono le attenuanti o è troppo poco?

    Spero di si, prima che si debba passare a metodi poco "adatti"

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: consiglio per denuncia

    Originariamente inviato da Zero
    Spero di si, prima che si debba passare a metodi poco "adatti"
    certo, scrivilo qui su un forum pubblico, nel caso le cose peggiorino (e mi auguro di no), questo messaggio non deporrà a tuo favore.

    vai dai CC e racconta la cosa, ti sapranno consigliare loro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Le molestie sono un reato, vedi tu.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    107

    Re: Re: consiglio per denuncia

    Originariamente inviato da leon4rdo
    certo, scrivilo qui su un forum pubblico, nel caso le cose peggiorino (e mi auguro di no), questo messaggio non deporrà a tuo favore.

    vai dai CC e racconta la cosa, ti sapranno consigliare loro.
    Era detto in senso ironico, ovviamente .. E poi sono sempre stato dell'idea che la legge, se ben usata, è assai più pericolosa di ogni altra arma.

    Sono stato dai carabinieri: un tizio in divisa, aveva l'aria assai confusa e mi ha rimandato a casa con un "Non saprei, dovrei informarmi"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    ok ok

    non ti fermare alla prima caserma, prova anche dalla polizia e torna dai CC, magari riesci a parlare col comandante della stazione.

  6. #6
    Peccato che in Italia non sia riconosciuto come reato la persecuzione.
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    107
    Originariamente inviato da delfina blu
    Peccato che in Italia non sia riconosciuto come reato la persecuzione.
    Esatto ed è un grande limite per il nostro paese. Ho conosciuto tante ragazze, donne, vittime di gente che, attraverso un preciso disegno ossessivo, limitava la loro libertà.

    Tempo fa lessi di alcune proposte, per tentare di introdurre anche in Italia il reato di persecuzione. Oggi, che sono interessato all'argomento, mi rendo conto che non hanno avuto effetto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da delfina blu
    Peccato che in Italia non sia riconosciuto come reato la persecuzione.
    già esiste il reato di molestie, come sopra ho detto, e per tali si intendono anche quelle via sms

    http://www.altalex.com/index.php?idnot=34041
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da wsim
    Le molestie sono un reato, vedi tu.
    sicuro ? qui non puniscono gli omicidi, figurati cosa gliene frega delle molestie. neanche fisiche, per altro .

    mio suggeriemento: cambiate tutti i numeri di cell e via.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da average
    sicuro ? qui non puniscono gli omicidi, figurati cosa gliene frega delle molestie. neanche fisiche, per altro .

    mio suggeriemento: cambiate tutti i numeri di cell e via.
    questo di grazia cosa c'entra con il fatto che le molestie, ai sensi del codice penale, siano un reato?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.