Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: microsoft access

microsoft access

Salve a tutto il forum.
    vorrei inserire una pagina asp nel mio sito collegata ad un database di microsoft access che sta nel mio pc.

Mi sapreste dire chiaramente di cosa ho bisogno e cosa devo fare......

Ho seguito finora una guida dreamweaver, ma continuo a riscontrare errori.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    partendo da presupposto che
    -il tuo sito risieda nello stesso pc del database nella cartella wwwroot con IIS
    -che la cartella dove cè il db abbia i permessi di scrittura e lettura

nella pagina asp devi creare una cossessione al db e poi il resto lo si fa in base a quello che devi fare con il db, scrivere, leggere, sommare ecc ecc ecc!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

intanto grazie per la risposta.........
    ma:
    1°: apro le proprietà della cartella e nel quadratino a fianco a sola lettura appare un quadratino verde, quindi clicco per deflaggare, applica, applica a questa cartella e a tutti i file e sottocartelle, ok e chiudi.
    Quando riapro è tutto come all'inizio...perchè?

2°: il sito lo vorrei pubblicare, uso una connessione ftp, e poter utilizzare il riempimento moduli dal sito online.

grazie per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da rickystra
    intanto grazie per la risposta.........
    ma:
    1°: apro le proprietà della cartella e nel quadratino a fianco a sola lettura appare un quadratino verde, quindi clicco per deflaggare, applica, applica a questa cartella e a tutti i file e sottocartelle, ok e chiudi.
    Quando riapro è tutto come all'inizio...perchè?

2°: il sito lo vorrei pubblicare, uso una connessione ftp, e poter utilizzare il riempimento moduli dal sito online.

grazie per le risposte
    1: nein... il sola lettura non centra, devi andare su proprietà -> protezione e li dare i permessi all'utenza.

2: ok, ma hai la possibilità di provalo in locale sul tuo pc in nella tua intranet o lavori sul pc e testi on-line? cmq non cambia nulla...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Connessione db access

Ragazzi ce l'ho fatta!!!

Mi continuava a dare errore del tipo: la query deve essere aggiornabile etc...

Avevo capito che era un problema di autorizzazioni, ma non capivo da dove dare ste autorizzazioni, infatti da opzioni cartella - visualizzazione bisogna deselezionare "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" per vedere le opzioni di protezione.
    Da qui si possono dare le autorizzazioni di controllo completo a Nome macchina/IUSR_ NOME MACCHINA.

Permessi di invio