Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

relazione tra posizionemento sito e validazione w3c

Ciao a tutti,

sono alle prime armi perdonatemi la domanda sciocca.

C'e una relazione tra il posizionamento di un sito web con quanto e' attinente agli standart W3C?

Cioe' posso aiutare un sito a salire di posizioni, aggiustando il suo codice html secondo le indicazioni del w3c?

Grazie a tutti

Re: relazione tra posizionemento sito e validazione w3c

Originariamente inviato da AMD Passion
    Ciao a tutti,

sono alle prime armi perdonatemi la domanda sciocca.

C'e una relazione tra il posizionamento di un sito web con quanto e' attinente agli standart W3C?

Cioe' posso aiutare un sito a salire di posizioni, aggiustando il suo codice html secondo le indicazioni del w3c?

Grazie a tutti
    C'è una relazione minima, in maniera specifica con l'indicizzazione, poi il posizionamento ne è una conseguenza.
    Se il sito è validato vuol dire che il codice è a posto e non presenta "intoppi". Gli spider dei motori di ricerca li devi associare a dei browser poco avanzati, dunque se il codice è a posto non avranno problemi a scansionare la pagina ed a indicizzarla.
    Diciamo che la validazione è una sorta di garanzia, se c'è sei più sicuro che non ci saranno problemi di indicizzazione

Grazie per la risposta

Confermo che anche a livello seo è meglio convalidare le pagine, se possibile.

Grazie bidibodibù per la precisazione e' uno degli elementi per cui ho fatto la domanda.
    ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

concordo, la validazione del codice è importantissima ma tieni anche presente che:

1) ----------------------------------------------------------------------------
    Se costruisci il tuo (unico) menu all'interno di filmati Flash e questi sono
    correttamente inseriti nel codice (x)html il w3c li valida ma lo spider
    del motore di ricerca non riesce ad interpretarli quindi ogni pagina del tuo sito