Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

relazione tra posizionemento sito e validazione w3c

Ciao a tutti,

sono alle prime armi perdonatemi la domanda sciocca.

C'e una relazione tra il posizionamento di un sito web con quanto e' attinente agli standart W3C?

Cioe' posso aiutare un sito a salire di posizioni, aggiustando il suo codice html secondo le indicazioni del w3c?

Grazie a tutti

Re: relazione tra posizionemento sito e validazione w3c

Originariamente inviato da AMD Passion
    Ciao a tutti,

sono alle prime armi perdonatemi la domanda sciocca.

C'e una relazione tra il posizionamento di un sito web con quanto e' attinente agli standart W3C?

Cioe' posso aiutare un sito a salire di posizioni, aggiustando il suo codice html secondo le indicazioni del w3c?

Grazie a tutti
    C'è una relazione minima, in maniera specifica con l'indicizzazione, poi il posizionamento ne è una conseguenza.
    Se il sito è validato vuol dire che il codice è a posto e non presenta "intoppi". Gli spider dei motori di ricerca li devi associare a dei browser poco avanzati, dunque se il codice è a posto non avranno problemi a scansionare la pagina ed a indicizzarla.
    Diciamo che la validazione è una sorta di garanzia, se c'è sei più sicuro che non ci saranno problemi di indicizzazione

Grazie per la risposta

Confermo che anche a livello seo è meglio convalidare le pagine, se possibile.

Grazie bidibodibù per la precisazione e' uno degli elementi per cui ho fatto la domanda.
    ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

concordo, la validazione del codice è importantissima ma tieni anche presente che:

1) ----------------------------------------------------------------------------
    Se costruisci il tuo (unico) menu all'interno di filmati Flash e questi sono
    correttamente inseriti nel codice (x)html il w3c li valida ma lo spider
    del motore di ricerca non riesce ad interpretarli quindi ogni pagina del tuo sito
    risulterà indipendente (se poi manca anche la sitemap, le pagine secondarie
    non verranno mai raggiunte quindi nemmeno indicizzate e posizionate);
    Senza contare poi che perdi la possibilità di aumentare la Key density
    attraverso gli attributi TITLE !

2) ----------------------------------------------------------------------------
    Se "anneghi" i link in pesanti javascript il w3c li valida ma gli spider faranno
    più fatica a rintracciarli/interpretarli !

Anzichè farti la domanda "posso aiutare un sito a salire di posizioni,
    aggiustando il suo codice html secondo le indicazioni del w3c ? "
    dovresti chiederti "come posso validare i suggerimenti che mi danno i motori
    di ricerca stessi al fine di innalzare il posizionamento ?".
    In altre parole, implementando i suggerimenti dei motori di ricerca attraverso
    l'uso di una corretta/valida sintassi e semanticità del codice (x)HTML aiuti gli spider
    a fare il loro mestiere se aggiungi poi contenuti interessanti e unici (od almeno non
    scopiazzati qua e la) puoi notevolmente migliorare il rank !

RobyUA
    Ho bisogno di ferie !!!

Originariamente inviato da RobyUA
    Ciao,

concordo, la validazione del codice è importantissima ma tieni anche presente che:

1) ----------------------------------------------------------------------------
    Se costruisci il tuo (unico) menu all'interno di filmati Flash e questi sono
    correttamente inseriti nel codice (x)html il w3c li valida ma lo spider
    del motore di ricerca non riesce ad interpretarli quindi ogni pagina del tuo sito
    risulterà indipendente (se poi manca anche la sitemap, le pagine secondarie
    non verranno mai raggiunte quindi nemmeno indicizzate e posizionate);
    Senza contare poi che perdi la possibilità di aumentare la Key density
    attraverso gli attributi TITLE !

2) ----------------------------------------------------------------------------
    Se "anneghi" i link in pesanti javascript il w3c li valida ma gli spider faranno
    più fatica a rintracciarli/interpretarli !

Anzichè farti la domanda "posso aiutare un sito a salire di posizioni,
    aggiustando il suo codice html secondo le indicazioni del w3c ? "
    dovresti chiederti "come posso validare i suggerimenti che mi danno i motori
    di ricerca stessi al fine di innalzare il posizionamento ?".
    In altre parole, implementando i suggerimenti dei motori di ricerca attraverso
    l'uso di una corretta/valida sintassi e semanticità del codice (x)HTML aiuti gli spider
    a fare il loro mestiere se aggiungi poi contenuti interessanti e unici (od almeno non
    scopiazzati qua e la) puoi notevolmente migliorare il rank !

RobyUA
    Ciao,
    mi sembra ovvio che se uno parla di posizionamento il suo interesse è nel validare pagine strutturate per una buona indicizzazione

Grazie a tutti per le varie precisazioni che sempre aiutano a focalizzare quanto c'e da fare

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Detta così sembrerebbe che senza validazione ci potrebbero essere problemi di indicizzazione e quindi di posizionamento.

Secondo me la validazione in quanto tale non è così essenziale; una pagina potrebbe essere non validata anche per un target="_blank" che non c'è in xhtml strict ad esempio, cosa che non darebbe nessun problema di indicizzazione. Errori che potrebbero compreometterla sono abbastanza gravi a mio parere.

Credo che se l'obiettivo è il posizionamento forse è più opportuno spendere il tempo in altre cose.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

la questione era se la validazione e' uno dei tanti fattori che concorrono al posizionamento

Permessi di invio