Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problemone x i + esperti query su Access tra database su server da remoto

Allora vi spiego il mio problema:

Devo far convergere delle tabelle di + database-Acess es. Datbase 1, Datbase 2, Datbase 3, ecc.ecc. in un 4°/Principale Database Master Query tramite tabelle collegate Ok?

Spero di essermi spiegato.

Ora la domanda è:
    Come faccio a collegare le tabelle se Access non mi permette di lavorare in remoto dal mio pc? Visto che le tabelle collegate su data-base Access funzionano solo ed esclusivamente riconoscendo l'esatto indirizzo della root di base?

Come posso lavorare su un database da remoto se Access non me lo permette?

Grazie a tutti coloro mi aiutino.

Mi spiego meglio

Una volta collegate le tabelle di + database su un' unico master-database, in quest'ultimo costruisco una query/master che unisca o faccia confluire tutti i dati raggruppati dei database collegati.
    In pratica, mi serve far convergere i dati di + database in un'unica query.
    Qualcuno conosce soluzioni diverse? Magari con Asp?
    Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: Problemone x i + esperti query su Access tra database su server da remoto

Originariamente inviato da ALESSANDRO007
    Come faccio a collegare le tabelle se Access non mi permette di lavorare in remoto dal mio pc?
    in che senso access non ti consente di lavorare in remoto dal tuo pc???

RE

Grazie x avermi risposto intanto.

Via ftp tipo front page o d.w. in rete collegato on line non so come tu intendi!!

è possibile perchè non si hanno i permessi di accesso alla cartella mdb-database?

In pratica da Access Faccio questi passaggi che generalmente con front page funzionano benissimo;
    File-Apri-Risorserse di rete e mi collego via ftp con il dominio in questione senza problemi.

Con Access faccio lo stesso ed entro nel sito senza problemi, ma quando vado ad aprire il database per modificarlo da remoto on line mi dice "Impossibile aprire la pagina di accesso ai dati" il file non esiste o non si dispone dell'accesso ai dati"

DOMANDA

Mi chiedevo:
    Se io faccio questo lavoro nella wwwroot di inetpub e poi li pubblico via ftp funzionerà la query che raccoglie i dati nelle tabelle collegate all'interno del data-base master ?
    Chi mi risponde 10 e lode saluti.

Permessi di invio