PDA

Visualizza la versione completa : Inserire un nuovopc in rete protetta giÓ esistente

yuki78
15-05-2008, 16:17
Scusate ho un problema.
Dunque io sono in un ufficio che utilizza una rete wirless protetta per la connessione ad internet
Ora hanno comprato un nuovo pc e dovrei inserire questo nuovo pc nella rete (scheda di rete irless integrata, windows vista)
purtroppo io non so molto delle reti wirless e non capisco come poter integrare questo pc con gli altri..
avrei bisognodi una guida o di una "dritta" che mi dica come fare... ho cercato in internet ma non trovo quello che mi serve...
Spero di essermi spiegata
grazieeeeeee¨

Per favore aiutatemi
sto impazzendo :dh˛: :dh˛:
ciao ciao

nelsonblu
15-05-2008, 17:59
Se il dhcp di vista funziona correttamente ti basta fare tasto destro sull'icona del wireless, connetti alla tua rete e metti la password di protezione. Nel caso invece che Vista non metta un IP valido in automatico, impostare a mano i valori copiandoli da uno qualsiasi dei pc della rete modificando solo l'ultima cifra dell'IP. (tipo un pc ha 192.168.1.44, tu ci metti un 192.168.1.33. tutto il resto, subnet mask, gateway,dns uguali)

yuki78
16-05-2008, 11:23
grazie mille Ŕ un problema con il router interno...
:) hai voglia a sbattere la testa!!!!

Visto che ci siete posso chiederevi un'altra cosa forse per voi pi¨ semplice...
come faccio a condividere un file o un db con tutti i pc della rete???

Scusate l'ignoranza ma sulle reti proprio so poco poco... forse solo un po' di teoria
Grazie
buona giornata!!!
Ciao ciao

nelsonblu
16-05-2008, 12:48
tasto destro sulla cartella, condividi

Loading