Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Downgrade impossibile

Downgrade impossibile

Ciao Ragazzi,
    ho un problema che non riesco a risolvere e non so più che fare. ve la faccio breve.
    Ieri sono andato a casa di un mio amico che ha comprato un Packard Bell Istart D2141 con le seguenti caratteristiche: http://www.packardbell.it/products/d...8306-1068.html. Ovviamente il sistema operativo è (s)Vista Basic. A questo punto, forte di un precedente downgrade effettuato su un Toshiba Satellite, estraggo dal cilindro magico il Winzoz XP per Downgrade.

Dopo la schermata blu che carica i driver, questa -> http://www.pc-facile.com/images/tuto...erSCSIRAID.GIF lo schermo diventa nero per un po' poi... schermata blu d'errore!! dice che c'è un problema con l'hard disk e che se il problema persiste di eseguire il comando CHKDSK /F per verificare l'integrità del disco (o una roba simile).
    Penso sia dovuto ad un difetto di masterizzazione e rimasterizzo l'immagine ISO su un nuovo cd con lo stesso risultato di prima.

Mi girano le balle ma non mi arrendo!
    Leggo che è possibile installere XP facendo prima un'installazione di Ubuntu. il titolo del post è: Downgrade da Vista a XP? Si può fare.. seguo tutta la procedura ma ecco con stupore che quando provo ad utilizzare il CD di xp la schermata blu d'errore si ripresenta tale e quale.

Sempre navigando leggo che ci sono delle corrispondenze tr i sistemi operativi, ovvero: Vista Basic -> Windows XP Home; Vista Home Premium -> etc...
    Così provo con una versione di XP Home e... stesso risultato: LA SCHERMATA BLU!

prima domanda: perchè ubuntu si ed xp no?
    seconda domanda: cosa devo inventarmi per poter fare il Downgrade da Vista a XP?

PS: vorrei evitare il dual boot Vista+XP

Grazie.
    La Vita è come un temporale:
    Prenderla nel c**o è un lampo!

secondo me hai usato un cd di windows con integrati i driver sbagliati del controller disco.
    Magari hai usato lo stesso disco di quando hai fatto il downgrade del Toshiba..

Dovresti ricreare il cd, integrando i driver del controllet disco di quel computer.
    se vedi nero,
    spara a vista

in che modo potrei rilevare i driver che mi servono?? ed in che modo posso integrarli sul cd??

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    La soluzione più veloce, forse, è entrare nel bios e settare i controller dell'HD su IDE. Io con lo stesso problema avevo risolto così...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Originariamente inviato da Bugu
    La soluzione più veloce, forse, è entrare nel bios e settare i controller dell'HD su IDE. Io con lo stesso problema avevo risolto così...
    non tutti i bios lo permettono.
    se vedi nero,
    spara a vista

ok, porei provare in col bios ma se non dovesse funzionare come posso scoprire quali sono i driver necessari? e come potrei integrarli nel cd di installazione XP?

mi è stato consigliato di provare a fare i seguenti passaggi.
    1. scaricare nLite ed installarlo
    2. scaricare i drivere dal sito della scheda madre del PC
    3. fondere i driver che ho scaricato con il CD di Winzoz XP
    4. fare il boot con il nuovo CD.

Può funzionare secondo voi?

Originariamente inviato da pexatar
    mi è stato consigliato di provare a fare i seguenti passaggi.
    1. scaricare nLite ed installarlo
    2. scaricare i drivere dal sito della scheda madre del PC
    3. fondere i driver che ho scaricato con il CD di Winzoz XP
    4. fare il boot con il nuovo CD.

Può funzionare secondo voi?
    è la procedura standard, secondo me dovresti risolvere facendo cisì!
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio