Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Installazione programmi

    Salve, sono Maurizio e ho un problema con linux.Ho scaricato JEdit(programmazionein Java), ma il mio pc installa programmi solo da terminale e ,avendo sempre usato windows, non so dove mettere mani.Potreste aiutarmi?
    Forse la domanda è troppo generica, ma non saprei.....
    Grazie.

  2. #2
    se ci dici che distribuzione usi ti possiamo aiutare
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Il computer mi è stato fornito con Xandros(una distribuzione GNU/linux).

  4. #4
    immagino sia l'eeepc. Per installare i programmi c'è un programma apposito, si chiama synaptic, il gestore di pacchetti, cerca un po fra i menu, da li cerchi il software di cui hai bisogno, e lo installi semplicemente cliccandoci sopra e cliccando poi su applica, ci penserà il gestore a scaricarlo e installarlo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    ho cercato in tutti i files e cartelle e me lo ha trovato, però non appena lo apro mi chiede di aprirlo con un' applicazione e inoltre è di dimensione zero.O non ho capito o forse c'è qualcosa che non va....
    Grazie.

  6. #6
    a parte che vedendo in giro, jedit è praticamente un normale editor di testo scritto in java, quindi non so quanto ti possa aiutare per la programmazione. Comunque il gestore pacchetti da qualche parte deve essere (forse si chiama aggiungi rimuovi o qualcosa del genere), purtroppo non ho mai usato l'eeepc, quindi non ti saprei aiutare nello specifico. Non sò controlla meglio, c'è per forza, l'importante è trovarlo

    PS: con il gestore di pacchetit non hai assolutamente bisogno di scaricare a mano i programmi, fa tutto lui, trova il gestore e hai risolto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    78
    Hai provato a fare una ricerca con google?
    Io ho trovato questo:
    http://www.eeepc.it/installare-progr...ivi-alleee-pc/
    Ciao!

  8. #8
    Sono riuscito a trovare synaptic, ma JEdit non lo trova...
    Come faccio?
    Grazie.

  9. #9
    Scusate un' altra domanda.Ho installato per fare una prova un programma e però ,completata l'installazione non so dove è andato a finire...
    Grazie.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    neanch'io non conosco quel pc, però penso che la prima cosa da fare sia settare i "repository", cioé dirgli dove deve andare a cercare i programmi da installare. Questa è una procedura di ordine generale, non limitata al caso del tuo PC. Prova a cercare su google.it/linux.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.