Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Lavaggio camicia in lavatrice. MACCHIE ALL'USCITA.

    Salve,

    allora ne avrò probabilmente sbagliata piu di una oggi. cmq prima, o anche dopo, gli inevitabili insulti, qualcuno mi sa dire qual è stato, tra i tanti, l'errore piu grosso? tanto per non ripeterlo la prossima volta.
    camicia ingram cottonstir celeste. messa in lavatrice con un po' di detersivo Ariel (di quello per biancheria). Impostazioni lavaggio lavatrice lana, temperatura 40 gradi (cmq 40 sta scritto all'interno della camicia che li sopporta). assieme alla camicia solo biancheria (bianca) + una vecchissima asciugamani sul verde con disegni colorati, ma che avrà 10 anni almeno, quindi escludo che possa aver scambiato lei.
    quando finisce il lavaggio caccio fuori la roba, la camicia ha delle macchie, come delle gocce di inchiostro blu scuro, attorno al collo, e sulla spalla sinistra che scendono un po' verso il petto. solo li, tra l'altro. a toccarla subito, a camicia ancora bagnata, sembra che si allarghino toccandole. ovviamente ormai data per buona solo per il garage e la pesca, si tenta il tutto per tutto. in una bacinella di acqua fredda, con detersivo (lo stesso di prima) versato direttamente sulle zone macchiate e sfregando un po'. le macchie sono misteriosissimamente andate via molto velocemente.
    o almeno così sembra ora che la camicia è ancora bagnata e appesa. non so se aloni ci sono o resteranno.

    che cacchio è successo?

    grazie molte

    p.s.
    noto ora che anche il detersivo ha un colore celeste-verdino...
    p.p.s.
    sulla biancheria le stesse macchie non sono apparse.
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

  2. #2
    mmm... magari era il detersivo che non era andato via bene?

    altrimenti mi pare strano che se ne siano venute le macchie dopo...
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  3. #3
    ave collega papato!
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  4. #4

    Re: Lavaggio camicia in lavatrice. MACCHIE ALL'USCITA.

    Originariamente inviato da pocca
    mmm... magari era il detersivo che non era andato via bene?
    concordo, a freddo soprattutto se in polvere, se non fai fare un ciclo "lungo" alla lavatrice il detersivo può non sciogliersi completamente

    Originariamente inviato da BananasReloaded
    p.s. noto ora che anche il detersivo ha un colore celeste-verdino...
    appunto

    Originariamente inviato da BananasReloaded
    p.p.s. sulla biancheria le stesse macchie non sono apparse.


    In questo caso io chiamerei Milingo (Padre Amor è inquetante già di suo!).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    a me quello scherzo lo fanno taluni capi e secondo me è il tessuto che reagisce temporaneamente all'acqua+detersivo salvo poi sparire tutto asciugando

    la camicia è una cottonstir cioè no stiro sono camicie in tessuto particolare.

    la cottonstir è ottima semmai la prox volta a scanso di equivoci compra la cottonstir antimacchia e non ci pensi più.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Originariamente inviato da pocca
    mmm... magari era il detersivo che non era andato via bene?

    altrimenti mi pare strano che se ne siano venute le macchie dopo...

    Può darsi... ma cmq il detersivo è liquido, potrebbero essere al massimo dei grumi vecchi formatisi nel cestello... e resta l'arcano dell'apparizione delle macchie sulla sola camicia...


    Originariamente inviato da petshopboy
    ave collega papato!
    Ave a te! devo dire che mi è scappata qualche imprecazione per il fatto della camicia, che mi consigli, mi autoassolvo?


    Originariamente inviato da purno
    concordo, a freddo soprattutto se in polvere, se non fai fare un ciclo "lungo" alla lavatrice il detersivo può non sciogliersi completamente

    appunto



    In questo caso io chiamerei Milingo (Padre Amor è inquetante già di suo!).
    Ribadisco il fatto che era liquido il detersivo, a meno che non fossero grumi vecchi nel cestello.
    Forse è meglio chiamare Milingo, allora, che le macchie erano solo lì...


    Originariamente inviato da @rgo1
    a me quello scherzo lo fanno taluni capi e secondo me è il tessuto che reagisce temporaneamente all'acqua+detersivo salvo poi sparire tutto asciugando

    la camicia è una cottonstir cioè no stiro sono camicie in tessuto particolare.

    la cottonstir è ottima semmai la prox volta a scanso di equivoci compra la cottonstir antimacchia e non ci pensi più.
    Secondo me questa è la spiegazione piu verosimile, anche se mi sembra strana...
    anche il mio pensiero, mentre ero con la camicia in mano a rilavarla, avendo lasciato il resto nel cestello, era proprio la curiosità di andare a vedere le altre cose nella lavatrice se presentavano le stesse macchie... che non c'erano e quasi me l'aspettavo.
    chissà se fossero andate via senza sfregarle con più detersivo o se fossero rimaste lì per sempre se non avessi fatto nulla...

    grazie a tutti!
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.