Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

iGratis.it - Vivere il web 100% gratis

link sito: www.igratis.it

Salve a tutti,
    vorrei presentarvi il mio sito made in joomla.

Come intuibile dallo slogan:"iGratis.it - Vivere il web 100% gratis", si tratta di un sito che vuole diffondere e condividere le conoscenze informatiche in via del tutto gratuita. L'intento è quello di vivere l'informatica e il web in modo gratuito, contrapponendoci ai soliti schemi di monopolizzazione, potere e ricchezza delle grandi aziende del settore.

Ciò che ci ha spinto a far nascere questo sito è l'idea di un'informatica libera sia da ogni vincolo che da ogni forma di pagamento, perchè consideriamo tale argomento un utilità che dovrebbe essere a disposizione di tutti liberamente

Con questo ci prefissiamo di riuscire a diffondere il più possibile soluzioni e/o alternative gratuite ai più rinomati programmi, servizi internet etc., nonchè di condividere, per quanto possibile se pur con estrema umiltà e in modo basilare, delle conoscenze informatiche.

Per la costruzione del sito ho scelto un template semplice e piuttosto ordinato. Ho modificato alcune cose e curato alcuni aspetti grafici come il logo. Diversi sono i componenti e i moduli implementati.

Spero possa piacervi, si accettano volentieri consigli e suggerimenti di ogni tipo purchè siano di vero aiuto a migliorare il progetto.

Grazie per l'attenzione, ciao!

il sito è carino, ti consiglerie però di lavorare ancora sull'header - in particolare a destra c'è troppo spazio - io ingrandirei almeno la barra di ricerca con un po' di CSS - e anche sul footer, prova ad inserire qualche informazione oltre al logo.
    Anche la colonna di destra potrebbe essere perfezionata, perchè non hai fatto le liste come in quella centrale?
    Per il resto bella idea, anche se credo che la concorrenza sia forte in questo campo...
    Spaghetti Wordpress - Notizie, tutorial, plugin e temi gratuiti per Wordpress...

Grazie per gli apprezzamenti e i consigli.
    Ancora c'è da lavorare un bel pò, diciamo che per adesso è una versione beta.
    So che la concorrenza è molto viva ma cercheremo di mettercela tutta per guadagnarci un posto anche noi. L'importante però è esserci e condividere conoscenze con gli altri nel web, almeno questa è la nostra filosofia.

Ciao, Dario.

Permessi di invio