Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP] Problemi con gli apostrofi

ho una funzione che tramite le regExp mi elimina gli apostrofi dalle query prima dell'inserimento nel DB e li ripristina prima dell'output dei dati.
    Il problema che mi sono accorto che se scrivo direttamente nel form di imput non c'è alcun problema, visto che la funzione riconosce l'apostrofo ( ' ) e lo corregge.
    Se però i testi vengono presi da word o da alcuni siti, l'postrofo inserito è differente ( ’ ) e nonostante l'abbia inserito nella regExp me lo ignora.

la mia regExp è la seguente :

$patterns[]='/[‘’`´\']/';

Ho sbaglaito forse qui !?!? Vorrei che mi includesse tutti gli apostrofi esistenti !
    Grazie a presto

- Kiko -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

ma anzichè rimuovere e rimettere gli apostrofi non fai prima a escaparli con mysql_real_escape_string prima della query?

così ti togli tutti i problemi...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Ciao King e grazie per la risposta !
    Ho provato ma niente, continua darmi l'errore se il testo apostrofato viene da word.

Provo a postare tutta la funzione così magari vi rendete meglio conto di come opera.

Codice PHP:
    function _escapeData($data,$flash=false) {

$patterns=array();

$replacements=array();
            if (
    $flash) {

$patterns[]='/&/';

$replacements[]='and';
            }

$patterns[]='/[“”]/';

$replacements[]='"';

$patterns[]='/[‘’`´\']/';

$replacements[]='\''// '{singlequote}';

$patterns[]='/ {2,}/';

$replacements[]=' ';

$patterns[]='/( )?((\r)?\n)/';

$replacements[]="\r\n";

$patterns[]='/(\r\n){2,}/';

$replacements[]="\r\n\r\n";

$patterns[]='/\r\n$/';

$replacements[]='';

return 
    preg_replace($patterns,$replacements,$data);
        } 
    Grazie
    - Kiko -

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: [PHP] Problemi con gli apostrofi

Originariamente inviato da MadBob
    elimina gli apostrofi dalle query prima dell'inserimento nel DB e li ripristina prima dell'output dei dati.
    capisco che il tuo nickname abbia delle esigenze, ma come ti è venuta in mente una roba del genere....

Re: Re: [PHP] Problemi con gli apostrofi

Originariamente inviato da luca200
    capisco che il tuo nickname abbia delle esigenze, ma come ti è venuta in mente una roba del genere....
    Ciao luca !
    Semplicemente perchè essendo un sito di annuci in più lingue volevo creare una funzione di filtraggio che a priori elimini tutti i caratteri speciali o comunque sia pericolosi per il buon funzionamento, e che abbia la possibilità se un giorno venissero fuori altri caratteria magari di qualche lingua differente, di essere ampliata in poco tempo aggiungendo carattere e conversione.
    Ma a quanto pare quest'apostrofo copiato da word sembra "eludere" il sistema, e sinceramente non riesco a capirne il motivo

- Kiko -

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Pericolosi?
    Guarda che la funzione di un db è quella di salvare dati, quindi è lui a doversi adeguare ai dati, non viceversa.... mi sa che hai un approccio un po' troppo originale a questo argomento

Dai un'occhiata a questa pillola... vedrai che i caratteri "pericolosi" possono essere facilmente neutralizzati

Permessi di invio