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  1. #1

    [access] totali report-sottoreport

    mi serve un elenco di commesse con l'elenco delle relative fatture sotto ad ogni commessa, quindi ho fatto un report commesse con l'importo commessa, con il sottoreport fatture con il totate fatture
    Come faccio a sottrarre dall'importo commessa del report principale, il totale fatture del sottoreport?

    ho provato anche a basare il tutto su una query che contenga le 2 tabelle, ma giustamente mi mette l'elenco fatture totale, non me le divide per ogni commessa
    Antonella

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Esempio:

    nome report principale = commesse
    nome del sottoreport fatture: fatture
    nome importo commessa: importo
    totale sottoreport fatture: tot_importo

    aggiungi una casella di testo al tuo report principale e come origine controllo scrivi

    =[importo]-fatture!tot_importo

  3. #3
    funziona ... grazie mille!!!

    ho solo dovuto mettere tot_importo tra parentesi quadre, altrimenti mi cancellava il nome del sottoreport, ma l'importante é che funzioni!!!!


    Antonella

  4. #4
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