Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: PhP e d'intorni

  1. #1

    PhP e d'intorni

    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto, datosi che ho dei siti e spesso devo mettere delle immagini volevo trovare una "active thumbnail gallery" di quelle che mi permettono di entrare con un nome utente e password e di inserire direttamente online le immagini con la descrizione ecc. e che faccia in automatico sia i thumbnail che gli ingrandimenti con opportunità di cambiarli. mi avevano indicato coppermine, purtroppo a me servirebbe qualcosa da mettere direttamente nello spazio in Aruba, senza che io debba rompermi il capo nel preprogrammare visto che non capisco un tubo di questo linguaggio. Ho scaricato EasyPhp per visualizzare coppermine ed altre gallerie free purtroppo mi appaiono avvisi come questo:
    Coppermine critical error:
    Unable to connect to database !
    MySQL said: Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) per me tutto questo è un muro insormontabile, per questo faccio appello alla vostra conoscenza. Grazie, Antonio

    P.S. Credo che Aruba abbia la possibilita di far girare questo linguaggio
    www.perledivetro.it
    www.crupisgallery.it

  2. #2
    quell'errore di mysql te lo da perchè non hai messo oppure perchè i dati del login di accesso a mysql sono errati
    controllali

    e personalmente passerei a xampp piuttosto per provare gli script

  3. #3

    Grazie

    Il problema come accennavo e che io non so nulla di php e di mysql quindi non so neppure come fare per controllare i dati o andarli a settare se puoi indicarmelo te ne sarei grato. Grazie Antonio
    www.perledivetro.it
    www.crupisgallery.it

  4. #4
    Non ti avrei mai risposto solo per il fatto che "dintorni" NON si scrive con l'apostrofo..

    Ma dove andate a scuola?? :quote: :quote:
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5

    ciao Al_katraz984

    ciao Al_katraz984 ti chiedo scusa per aver offeso la tua sensibilità ma nella foga di scrivere velocemente ho scritto erroneamente quella parola, purtroppo quando uno come me che ha frequentato la quinta elementare nel lontano 1963 ed è andato a lavorare all'estero per molti anni, quando torna a casa, premetto che non cerco giustificazioni, qualche carenza nel linguaggio o nella scrittura sono inevitabili. Io ho subito un accoltellamento da parte di naziskin Inglesi ma non porto rancore verso questo popolo solo perchè alcuni di loro mi hanno quasi ammazzato, tu invece ti rifiuti di parlare ad uno che ha sbagliato a scrivere una parola.....io non ti giudico per quello che hai scritto ti voglio fare solo una domanda: se uno arriva alla tua porta e ti dice che ti ha portato un carico d'oro su un asino tu non lo accetti solo perchè te lo ha portato un asino?..... Grazie lo stesso Antonio
    www.perledivetro.it
    www.crupisgallery.it

  6. #6
    Smorziamo un attimo le polemiche, anche perché vietate dalle regole del forum.

    @ Sandokani
    Quello di cui te hai bisogno non è difficile da eseguire, ma se non hai troppa dimestichezza con PHP non è neanche semplicissimo.

    Innanzi tutto, hai bisogno di uno spazio web che supporti PHP.
    Per salvare le foto in remoto, e mantenerne una tracciabilità senza fare troppi work-around, sarebbe anche utile avere un DataBase (MySQL), quindi se non ne hai uno disponibile, la questione si complica un minimo.
    Se poi, sei su server Windwos, ricordati pure che la creazione al volo delle thumbnails sono impossibili (quantomeno sull'host che nomini), perché per farle si necessità delle librerie GD, le quali funzionano alla grande su Linux, ma non altrettanto bene su Win.

    Detto questo, per fare quello di cui tu hai bisogno, hai necessità di creare una sezione di amministrazione, protetta da password, che ti permetta di visualizzare una form che sia programmata per fare l'upload delle immagini dal tuo PC al server.

    Se fai una ricerca per il forum, magari con le chiavi "form di login" e "upload foto" trovi un sacco di post con del codice più o meno già fatto.
    Ripeto, però, che se non hai conoscenze di PHP, queste personalizzazioni potrebbero non essere semplici da eseguire.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  7. #7

    Grazie alcio74

    Ciao alcio74, ti sono grato per la chiarezza della risposta, finalmente ho potuto capire che per poter fare quello che mi ero immaginato ho bisogno di diverse cose, io credevo che la cosa fosse più facile. A questo punto mi metto l'anima in pace e cerco se esiste un pacchetto bello e pronto da poter inserire nello spazio che il provider mi mette a disposizione. per quanto riguarda linux e il DataBase (MySQL) c'è la possibilità di attivarlo. Grazie di nuovo Antonio
    www.perledivetro.it
    www.crupisgallery.it

  8. #8
    Perché non prendi in considerazione l'utilizzo di un CMS (Content Management System)?

    In buona sostanza sono delle applicazioni, molte delle quali sviluppate in PHP, che presentano dei moduli preconfezionati.
    Scarichi un CMS, copi i file nel server (il mio consiglio è di provare prima in locale come funziona), segui la procedura step-by-step di installazione ed il gioco è fatto.
    Il bello di questi CMS è, come suggerisce l'acronimo, che non ti devi preoccupare di scrivere il codice, ma semplicemente di gestirne il contenuto.
    Puoi personalizzare la grafica, puoi gestire utenze, insomma puoi fare un vero e proprio sito dinamico senza dovere stare a preoccuparti di compilarne il codice.

    Gran parte di questi CMS sono open source e la community di sviluppatori ed utilizzatori è sempre molto attiva, e grazie ai forum dedicati ed alla documentazione online non dovrebbe essere difficile usarne uno.

    Ci sono molti CMS scritti in PHP in giro per il web.
    Penso che se fai una ricerca in questo forum ne trovi almeno una decina.



    p.s. - Che figata: questo è il mio messaggio numero 1000!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

  9. #9
    Ciao alcio,
    anche se oggi mi sono un po demoralizzato, voglio ascoltare i tuoi consigli, in Austria vive un mio amico che fa il programmatore, oggi l'ho contattato e mi ha detto che essendo saltato un corso che aveva organizzato, gli rimangono un paio di giorni liberi e quindi mi darà una mano nella ricerca e nella pratica. Accetta i miei ringraziamenti, Ciao Antonio
    www.perledivetro.it
    www.crupisgallery.it

  10. #10
    Ho trovato un link che fa per te: si chiama CMS OpenSource e mostra una lista di applicazioni pronte all'uso e (non da meno) gratuite.

    Trovi anche guide, info e tanto materiale!


    p.s. - Ringraziamenti più che accettati!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.