Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Eliminare scrool orizz. da IE

Ciao a Tutti,
    ho realizzato un sito in css, con 3 fogli di stile uno per browser.
    Per mozzilla sono riuscita a mantenere lo scroll verticale e eliminare quello orizzontale.
    Invece IE continua a farmeli vedere entrambi.

Come posso eliminare quello orizzontale?

Questo il codice iniziale:

body {
    margin: 0;
    padding: 0;
    background: url(/img/sfondo/immagine.jpg) repeat;
    height: 100%;
    overflow-x:hidden;
    overflow-y:scroll;
    z-index:1;
    }

#sfimmagine {
    height:931px;
    width:1393px;
    margin-top: 0px;
    margin-left:22px;
    background: url(/img/fotoprova.jpg) no-repeat;
    position: absolute;
    z-index:2;
    }

Cosi mi funziona solo in mozilla...Idee?
    Grazie

Utente di HTML.it
    I posizionamenti vanno utilizzati solo se strettamente necessario, inoltre sarebbe meglio utilizzarli in maniera corretta. Diversamente potresti avere delle brutte sorprese, questo perchè un elemento posizionato si estrae dal normale flusso del documento e si comporta in maniera diversa dal solito.
    Nel tuo caso quel position:absolute non serve a niente messo lì; non ci sono coordinate e manca il genitore con una posiziona relativa. Prova tirarlo via.

Utente di HTML.it
    overflow-x e overflow-y inoltre non sono validati per le specifiche 2.1, fai attenzione perchè mi sa che IE precedenti alla versione 7 non supportino queste proprietà..

Utente di HTML.it
    ho provato a togliere i position absolute ma nulla..mi rimangono gli scroll...come fare?

Utente di HTML.it
    Che doctype utilizzi?

Cmq non è importante, logicamente ti chiedo che significato ha creare un contenitore così largo per poi cercare di eliminare gli scroll??
    A meno che tu non voglia creare un layout orizzontale come se ne vedono ultimamente, ma in questo caso lo scroll sarebbe necessario e voluto.

Come ti ho detto precedentemente, overflow-x e overflow-y non sono supportate da tutti i browser, quindi non saprei cosa risponderti, sulla mia macchina era la position che dava fastidio, com'è logico che sia.

Prova ad utilizzare un doctype più rigido.
    Se ti posso dare un consiglio cercherei di adottare un layout più "rispettoso" delle varie risoluzioni; se lo vuoi largo, utilizza un layout fluido.

Utente di HTML.it
    Come dice gengix, overflow-x e overflow-y sono estensioni prorpietarie, riconosciute solo da alcuni browser.
    L'attributo conforme e` overflow, che puo` assumere i valori hidden, visible, auto, scroll. A te interessano auto e scroll.

Per avere una cosa cross-browser puo` essere valido usare:
    codice:
    overflow: auto;
    overflow-x: auto;    /* oppure hidden */
    overflow-y: scroll;   /* oppure auto */
    Attenzione all'ordine: PRIMA l'attributo valido dappertutto, POI quelli di estensione.

Natualmente questo non e` validabile, per cui puoi usarlo solo se non ti interessa la correttezza formale.
    Ed dato che usa estensioni, non e` detto che funzioni uguale dappertutto, ma ritengo che sia la cosa che ti puo` dare il risultato migliore: a te le prove.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio