Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: kde, gnome e NTFS

  1. #1

    kde, gnome e NTFS

    ciao a tutti
    sono diversi giorni che passo le notti (invece di dormire...) a provare le nuove distribuzioni che sono uscite in questi mesi (ubuntu, mandriva, fedora, ecc) e ho questo tipo di problema: se installo una distrubuzione con kde riesco ad aprire la partizione di windows e il secondo harddisk in ntfs, invece con gnome non riesco, mi avvisa che non è possibile montare il volume (anche loggato come root).

    mi piacerebbe passare definitivamente a linux però preferisco gnome a kde

    ho provato a installare tutti i pacchetti con la parola "ntfs" all'interno della descrizione, ma non sono riuscito a risolvere il problema in questa maniera...

    mi piacerebbe utilizzare fedora 9 gnome, ma anche le altre non mi dipiacciono...

    vi ringrazio per la mano

    ciao
    valerio

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la cosa é strana perché non dovrebbe dipendere dal DE. Ad esempio sulla mandriva 2008 Spring, dovrebbe essere installato di default, qualsiasi sia il DE impiegato.
    Comunque tieni presente che sta diventando pienamente funzionale KDE4 che è su un altro pianeta rispetto a KDE3 attuale ed ancor più a GNOME, per via delle nuove librerie QT4 che usa e che gli consentiranno sviluppi ancora più rivoluzionari.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Io uso ubuntu e le partizioni ntfs le monta senza nesusn problema.
    @mykol a me kde continua a non piacere, ho provato anche la 4 ma preferisco sempre gnome, anche se poi uso quasi semrpe programmi per kde(amarok, k3b,akregator)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    ahahah anke io.. preferisco Gnome ma uso quasi solo programmi KDE (k3b, k9copy...)

  6. #6
    Originariamente inviato da nifriz
    ahahah anke io.. preferisco Gnome ma uso quasi solo programmi KDE (k3b, k9copy...)
    E' che alla fine gnome mi piace soprattutto per Nautilus (konqueror proprio non lo digerisco e dolphin non mi convince) , però alla fine i programmi per kde mi sembrano migliori.
    Poi Amarok è il principale motivo per cui ho installato Linux.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol

    Comunque tieni presente che sta diventando pienamente funzionale KDE4 che è su un altro pianeta rispetto a KDE3 attuale ed ancor più a GNOME, per via delle nuove librerie QT4 che usa e che gli consentiranno sviluppi ancora più rivoluzionari.
    Campa cavallo che l' erba cresce , l' altro pianeta di kde4 per ora è solo: 'Paneta Confusione Tanta' ,
    Pienamente funziuonale sarà già molto se alla nostra età riusciremo a vederlo.
    Menomale che lo sviluppo kde3.5.x prosegue a tempo indeterminato .

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    comunque mi sembrate molto incoerenti. Se vi piace gnome usatene pure i programmi ....

    Kde mi pare di gran lunga superiore "anche" per i programmi e le utility di cui dispone.

    Anc'hio uso qualche programma per gnome (quando proprio non posso farne a meno), come kino, ma ogni volta che ne vedo i menù e come sono organizzate le varie voci, mi viene una crisi di rigetto, un pò come quando, da ragazzo, mi dovevo sorbire il canonico chcchiaione di olio di fegato di merluzzo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    a parte che kino non è per gnome altrimenti lo chiavan Gino , ll desktop più funzionale è quello che prende il meglio di tutte le applicazioni esistenti senza farsene un inesistente problema DE..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    [OT]Mio dio che schifo l'olio di fegato di merluzzo!!! BABBA BIA!!![/OT]

    No vabbé ove possibile uso programmi gnome, ma tipo BRASERO proprio non mi piace, allora uso K3B ke é di gran lunga superiore e gestibile...
    Ove possibile cerco sempre la compatbilità! Ma in certi casi ricorro a KDE e Soci...
    Bè appena riesco a rimmettere le mani su arch, installo KDE così lo provo, l'ultima versione che ho provato era la 2.X, e la 3 l'ho vista solo di sfuggita, magari mi ricredo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.