Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Vendetta per Rossana

  1. #1

    Vendetta per Rossana

    Innanzitutto i protagonisti della storia: Beniamino è il mio ficus benjamin, ha 5 anni; Rossana è la buon'anima della stella di Natale che aveva due anni e mezzo

    Circa un anno e mezzo fa Beniamino si è 'ammalato'; per non buttarlo direttamente (mi dispiaceva) ho provato a potarlo: per estirpare il male, l'ho lasciato con solo un rametto secondario e tre foglioline... era sul balcone insieme alle sue compagne, e l'ho messo in quarantena sul pianerottolo davanti la porta di casa.. poverino, tutto solo soletto..

    Beniamino è stato tenace, e ha passato meravigliosamente la fase.. cresceva forte, in sapienza, età e graz... ah, no, quella è un'altra storia..

    Poi è stata la volta di Rossana circa due mesi fa.. stesso male.. ma me ne sono accorta troppo tardi.. e l'ho dovuta buttare

    L'altro giorno, mentre davo da bere a Beniamino, ho notato le foglie sporche più del solito e avevo deciso di pulirle (una ad una come faccio periodicamente ), se non che mi sono accorta che il male ha colpito ancora...
    Non volevo potarlo di nuovo; ho fatto qualche ricerchetta ho capito che è cocciniglia..

    Io ho provato a dire ai vermetti di andarsene, ma non hanno voluto ascoltarmi.. Fatti loro.. che si dia inizio alla guerra!!

    Andrò a chiedere un antiparassitario in qualche negozio specializzato.. spero si possa usare al chiuso e vicino ad altre piante.. Lo salverò! Vendicherò la morte di Rossana!!







    ok.. me lo metto da sola.. :berto:
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da Federiconet
    le mie caramelle preferite...
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    qui si passa alle armi chimiche
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    la vendetta è un nobile sentimento.
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Vendetta per Rossana

    Originariamente inviato da pocca

    Non volevo potarlo di nuovo; ho fatto qualche ricerchetta ho capito che è cocciniglia..
    intanto cambia vaso e terra, la cocciniglia sta nel terreno

  8. #8
    ieri trapiantando i peperoncini non pensavo che avessero già le radici così espanse, ne ho tagliate un pò.. speriamo bene
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Originariamente inviato da pocca
    le mie caramelle preferite...
    Io le ho sempre odiate... Insieme al Vov (quello :sbav davvero) erano i tipici omaggi delle mie prozie... Quelle che andavi a trovarle due volte al mese e... ma quanto sei cresciuto dall'ultima voooooooooooooolta!

  10. #10

    Re: Re: Vendetta per Rossana

    Originariamente inviato da cyberman
    intanto cambia vaso e terra, la cocciniglia sta nel terreno
    ok, grazie!

    la travaso prima o dopo il trattamento?

    che poi... quella che sta sul ficus non è mica esattamente come quella che ho trovato in immagini di google! è mooolto più piccola e quasi quasi manco si vede: si mimetizza benissimo col ramo.. me ne sono accorta che le foglie erano appiccicose.. per il resto sembrano tipo 'nuovi piccoli germogli'..

    la prima volta infatti pensavo che le foglie fossero unte per i fumi della cucina (che escono dal balcone); mentre le stavo pulendo, ho toccato questo ipotetico nuovo germoglio e l'ho squinciato! VVoVe:
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.