Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Webmail Libero, Gmail, Yahoo

    Ciao a tutti,

    mi trascino da anni tre indirizzi email che vado regolarmente a controllare perché, in un modo o nell'altro, c'è sempre qualcuno che mi scrive ad un indirizzo piuttosto che a quello "ufficiale".

    Fino ad un mese fa ero abbonato a Wind (come contratto adsl) e non avevo problemi a leggere da Gmail (che tra tutti e tre quello che è più funzionale, imho, soprattutto per il forte filtro antispam) le mail sia di Yahoo e Libero.

    Ora che ho disdetto l'abbonamento, però, quei balenghi di libero non mi lasciano leggere le mail, se non dal loro sito. Freepops è utile nel caso di utilizzo di client ma qui in ufficio non ho modo di utilizzare, né il client né Freepops.

    L'unica soluzione al mio problema che mi viene in mente è quella di impostare una regola, all'interno della mia mail di libero, che mi inoltri tutti i messaggi a gmail, ma è poco pratico in caso di risposte e/o inoltri e soprattutto credo che mandi in crisi il filtro antispam (le mail arriverebbero da me, non dallo spammer).

    Avete altre idee?

    Non cominciate con il "tecnico" che parlo di webmail, non di client...

    Grazie

  2. #2
    secondo me non confondi il filtro antispam di gmail, e se l'inoltro e' un inoltro serio le email arrivano con l'indirizzo del mittente e non con il tuo.
    da gmail puoi anche spedire le email utilizzando come mittente un altro tuo indirizzo che non sia quello di gmail come se avessi un qualunque client di posta.

    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    non usare la mail di libero

    seriamente... no credo si possa fare molto. che porcata che hanno fatto quelli di libero

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    ma un redirect su una unica casella?

  5. #5
    Cari contatti in rubrica

    il mio indirizzo email su libero è una pippa.

    da oggi NON scrivetemi più a questo indirizzo.

    ogni messaggio inviato a questo indirizzo sarà equiparato a spam.

    grazie


    Send_to_all

  6. #6
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Cari contatti in rubrica

    il mio indirizzo email su libero è una pippa.

    da oggi NON scrivetemi più a questo indirizzo.

    ogni messaggio inviato a questo indirizzo sarà equiparato a spam.

    grazie


    Send_to_all
    Per motivi irrazionali che non ti sto a spiegare, una volta che un indirizzo finisce in una delle liste che ci mandiamo (siamo una quaranta-cinquantina di persone) alcuni di essi non se lo scorderanno mai più. O, peggio, dal giorno in cui gli mandi quella mail in cui gli dici che il tuo nuovo indirizzo è ... cominciano a mandarti le mail indicando sempre i due indirizzi..

    Inessuno: però un po' ci sono affezionato alla mail di libero, ce l'ho da quasi dieci anni...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da maucirano
    Per motivi irrazionali che non ti sto a spiegare, una volta che un indirizzo finisce in una delle liste che ci mandiamo (siamo una quaranta-cinquantina di persone) alcuni di essi non se lo scorderanno mai più. O, peggio, dal giorno in cui gli mandi quella mail in cui gli dici che il tuo nuovo indirizzo è ... cominciano a mandarti le mail indicando sempre i due indirizzi..

    Inessuno: però un po' ci sono affezionato alla mail di libero, ce l'ho da quasi dieci anni...
    che come il 90%delle persone che conosco ti sei fatto quando chattavi.. maialeeeeee

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Controllala di meno. sempre meno, fino a dimenticarla/farla dimenticare.

    Quando i contatti vedranno che non hanno risposte da quella mail, nel giro di 1 annetto la rimpiazzeranno con la nuova.

    E per affetto, tornerai a controllarla 1 volta al mese, tipo il giorno 25

  9. #9
    Originariamente inviato da mxa
    ... e se l'inoltro e' un inoltro serio le email arrivano con l'indirizzo del mittente e non con il tuo...
    Sono a cavallo... Libero non permette neanche di fare l'inoltro... O comincio a dimenticarmela o la leggo bestemmiando ogni volta apro la mail di Libero...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.