Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Enigma SEO, urge esperto..

    Salve a tutti...
    Avrei un grosso enigma da proporre :

    Ho reg. un dominio nomecognome.com ma anche it eu net che puntano al "com"

    Il sito per ora è in costruzione e per ora contiene logo, tag, key ecc .. attinenti al nome e cognome...
    Anche in cima a sinistra "title" il sito inizia con il nome e cognome + altra dicitura

    Mi sono limitato ad inserire in google yahoo ed msn

    Ora, "perchè" un omonimo, con dominio diverso risulta piu' in cima di me ?


    Insomma, un nome e cognome è qualcosa di molto singolare .. non stiamo parlando di "Hotel in Italia" .... ecc

    Potrebbe essere perchè gli spider vedono la pagina come una doorpage ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Ora, "perchè" un omonimo, con dominio diverso risulta piu' in cima di me ?
    Il dominio con la chiave K di per sé non da il diritto di essere primi per quella chiave K. Se il tuo omonimo ha pubblicato pagine web prima di te e migliori delle tue secondo il giudizio di Google, sarà posizionato meglio. Il dominio é uno dei vari fattori che contribuiscono ad un buon posizionamento ma non é il solo e tra i più importanti.

  3. #3
    Originariamente inviato da alvi2000
    Il dominio con la chiave K di per sé non da il diritto di essere primi per quella chiave K. Se il tuo omonimo ha pubblicato pagine web prima di te e migliori delle tue secondo il giudizio di Google, sarà posizionato meglio. Il dominio é uno dei vari fattori che contribuiscono ad un buon posizionamento ma non é il solo e tra i più importanti.
    Ok.

    In effetti la pagina è una Door Page...e già questo la penalizza.. I mio è un domino nuovo e quello dell'omonimo è anche parecchio datato come presenza sul web... oltra ad "avere" contenuti, cosa che io per ora non ho..

    Anche in futuro pero' i contenuti saranno molte immagini tipo show room.. , a questo punto quale sarà la componente predominante che mi potrà portare ai primi posti " richiamando il nome e cognome" da google? A me non servono key... il mio scopo non è "essere indicizzato" ma essere visto per primi digitando direttamente il nome

    Ditemi se mi sfugge qualcosa.. :-)

  4. #4
    Originariamente inviato da dentisplendenti
    Anche in futuro pero' i contenuti saranno molte immagini tipo show room..
    a questo punto penso che l'unico mezzo che hai a disposizione sia la link popularity e... il tempo

    Sicuro di non poter inserire dei contenuti?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Quando avrai messo i contenuti e fatto un po' di promozione al sito (links e non solo) sono certo che il dominio pertinente potrà rappresentare già un vantaggio rispetto al concorrente e farti guadagnare posizioni sin da subito. Lo sto sperimentando in diversi casi.

  6. #6
    Originariamente inviato da alvi2000
    Quando avrai messo i contenuti e fatto un po' di promozione al sito (links e non solo) sono certo che il dominio pertinente potrà rappresentare già un vantaggio rispetto al concorrente e farti guadagnare posizioni sin da subito. Lo sto sperimentando in diversi casi.
    Speriamo ... non vorrei stare antipatico a mamma google :-)

    Vedete, a me non interessa essere "trovato" ma di essere visibile appena si digiti il nome e cognome....

    esempio... se scriviamo "Giorgio Armani" oppure "Roberto Cavalli" ovviamente google trova subito i siti... :-) ...

    Se scriviamo "Ristorante Sushi a Milano" oppure "Concessionaria Porsche" ovvio che la ragnatela diventa vastissima..

  7. #7
    back link e stai apposto
    poi non ti fare grossi problemi se lui e primo e 2 secondo più o meno è uguale, discorso diverso se lui è primo e tu 11o

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Se lui vuol essere "primo" e non "secondo" significa che per lui c'é differenza. Nell'immaginario collettivo Google é una classifica per cui chi sta prima é migliore di chi sta dopo, quindi per ragioni di immagine può essere un risultato interessante essere primi.

  9. #9
    E' vero.
    Comunque aumentando i backlink non ci dovrebbero essere problemi.

  10. #10
    Originariamente inviato da alvi2000
    Se lui vuol essere "primo" e non "secondo" significa che per lui c'é differenza. Nell'immaginario collettivo Google é una classifica per cui chi sta prima é migliore di chi sta dopo, quindi per ragioni di immagine può essere un risultato interessante essere primi.

    che sia diverso è ovvio... ma per me non bisognerebbe dannarsi l'anima se nei risultati si è secondi e non primi perchè in termini di risultato secondo me cambia poco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.