Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

E' da qualche giorno che sono indeciso se comprare un cordless voip o un telefono wifi.
    Ho attivato la linea con infostrada, non pago canone telecom e vorrei usare la linea telefonica senza l'ausilio del pc tramite skype.

Da quanto ho capito le differenze di utilizzo sono molto sottili.

- Entrambi possono essere usati sia con la linea tradizionale che con la linea VOIP.
    - La base del telefono del cordless voip ha due cavi: uno ethernet collegato al router e l'altro il classico filo di rame telefonico collegato alla presa telecom fissata nel muro.
    - La base del telefono WIFI invece è collegato senza fili al router

Ma il telefono WIFI può essere utilizzato anche come telefono tradizionale? L'unica differenza sta nel collegamento con il router che avviene senza filo? E' l'unica differenza?

Nel caso del telefono WIFI ho letto in diversi forum che molti lettori consigliano il NetGear SPH200D (nella foto). Però non capisco perchè questo modello, oltre ad avere la sua base come un cordless, viene venduto insieme a una specie di altra stazione wifi. Ma scusate, non si può direttamente collegare al router. Bisogna per forza "passare" da quella stazione?

DECT con VoIP :
    - due reti (WiFi + DECT)
    - generalmente possibile di usare provider VoIP o linea tradizionale (da vantaggio non indifferente in caso di emergenze)
    - (generalmente) possibilità di usare anche cordless normali (standard DECT) con entrambe le linee

VoIP/WiFi :
    - una sola rete (WiFi)
    - generalmente senza possibilità di usare la linea tradizionale
    - possibilità di usare il telefono in qualsiasi parte del mondo dove tu abbia accesso ad una rete WiFi (secondo le abitudini può essere molto utile)

Io ho a casa un DECT che fa anche VoIP, e sono più che contento.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da dvds

Io ho a casa un DECT che fa anche VoIP, e sono più che contento.
    Vorrei anche io ampliare l'uso di skype in casa. (starei anche per comperare uno skypephone della 3)

A ben pensarci, per la casa, ho anche io pensato ad un dect piuttosto che ad un cordless wifi.
    Tu quale hai e che consigli potresti darmi?

Grazie!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    Vorrei anche io ampliare l'uso di skype in casa. (starei anche per comperare uno skypephone della 3)

A ben pensarci, per la casa, ho anche io pensato ad un dect piuttosto che ad un cordless wifi.
    Tu quale hai e che consigli potresti darmi?

Grazie!
    Ci hai pensato su 5 mesi?

Ho un Siemens, ma fa VoIP "vero", niente Skype.

Permessi di invio