Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Non trovo due effetti di Compiz, mi aiutate?

    Non riesco a trovare due effetti di compiz che mi tornavano molto utili: il primo è lo spostamento della finestra da una faccia all'altra del cubo mediante trascinamento, mentre il secondo è l'"effetto mac", con cui tutte le finestre presenti in un desktop si dispongono schematicamente spostando il mouse in un angolo.

    Per il primo non ho proprio idea, per il secondo pensavo che fosse "expo", che invece lavora sull'intero desktop..Avete qualche idea?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    vado a memoria, il secondo plugin che stai cercando su compizconfig lo trovi alla voce "scala"

    per il primo non so aiutarti, ma non mi sembra che ci sia da abilitare qualcosa.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Grande GunMan, è esattamente il plugin "scale"!
    Devo conoscerti, ne sai a pacchi!

    Ora tento di risolvere l'altro discorso delle finestre che si fanno trascinare!
    Intanto grazie!

  4. #4
    Originariamente inviato da taylorella
    Grande GunMan, è esattamente il plugin "scale"!
    Devo conoscerti, ne sai a pacchi!

    Ora tento di risolvere l'altro discorso delle finestre che si fanno trascinare!
    Intanto grazie!
    quell'altro dovrebbe essere nelle configurazioni di ruota cubo, qualcosa come "flip on dnd" e unaltra voce da spuntare, una serve a girare il desktop mettendo il mouse ad un lato, l'altro proprio a fare quello che ti serve
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Sì sì, funziona!!
    E' su "rotate", proprio quello che dici, bisogna flaggare tutte le voci sopra "flip on DnD" questa compresa!
    Grazie Psykopear e GunMan, ora il cubo è perfetto!!

    Giusto per rendervi partecipi dello sbattimento a cui vi ho sottoposto con tutte le mie domande (me ne vergogno moltissimo, ma veramente non sapevo come fare per risolvere! :rollo: ), grazie alle spiegazioni di voi due, ma anche di Nifriz, di Francofait, di Mykol e di Andy Caps ora ho una Ubuntu con Xfs, con il log a 64 Mb per velocizzare la cancellazione dei file (problema non indifferente che affligge xfs), e con opzioni di montaggio tipo noatime,nodiratime e logbufs=8 per il solito problema di cancellazione. Su tutto sto ambaradan di sistema ci ho installato la Kde, l'ho configurata un minimo, ci ho installato Compiz, l'ho fatto funzionare direi abbastanza bene (ogni tanto sparisce il bordo delle finestre..) e tutta sta cosa su un Toshiba satellite M40X del 2005 con Pentium M 730!!

    Grazie ancora a tutti, mi avete aiutato a sistemare il computer!

  6. #6
    Originariamente inviato da taylorella
    Sì sì, funziona!!
    E' su "rotate", proprio quello che dici, bisogna flaggare tutte le voci sopra "flip on DnD" questa compresa!
    Grazie Psykopear e GunMan, ora il cubo è perfetto!!

    Giusto per rendervi partecipi dello sbattimento a cui vi ho sottoposto con tutte le mie domande (me ne vergogno moltissimo, ma veramente non sapevo come fare per risolvere! :rollo, grazie alle spiegazioni di voi due, ma anche di Nifriz, di Francofait, di Mykol e di Andy Caps ora ho una Ubuntu con Xfs, con il log a 64 Mb per velocizzare la cancellazione dei file (problema non indifferente che affligge xfs), e con opzioni di montaggio tipo noatime,nodiratime e logbufs=8 per il solito problema di cancellazione. Su tutto sto ambaradan di sistema ci ho installato la Kde, l'ho configurata un minimo, ci ho installato Compiz, l'ho fatto funzionare direi abbastanza bene (ogni tanto sparisce il bordo delle finestre..) e tutta sta cosa su un Toshiba satellite M40X del 2005 con Pentium M 730!!

    Grazie ancora a tutti, mi avete aiutato a sistemare il computer!
    e di chè, siamo qui a posta
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    D'accordo che siete qui apposta, ma ci tenevo a specificare che con un aiuto che magari a voi è costato poco, mi avete veramente cambiato la situazione!
    Senza il tuo aiuto non avrei mai trovato quell'impostazione: so come ragiono e non ci sarei arrivato, per dire..
    Senza l'aiuto di GunMan non sarei mai riuscito a organizzare tutta la parte di partizioni e filesystem ('na roba da niente direi! VVoVe: ), Andy mi ha permesso di collegare il cell, Franco è onnipresente e onniscente riguardo a quasi ogni mio problema, comunque mi ha aiutato sulla Kde tanto per fare esempi, Nifriz lo stesso, è nei post delle ultime due settimane!
    Vabbè, senza star qui a fare sviolinate, sappiate che siete stati utili se vi può far piacere!

  8. #8
    Originariamente inviato da taylorella
    D'accordo che siete qui apposta, ma ci tenevo a specificare che con un aiuto che magari a voi è costato poco, mi avete veramente cambiato la situazione!
    Senza il tuo aiuto non avrei mai trovato quell'impostazione: so come ragiono e non ci sarei arrivato, per dire..
    Senza l'aiuto di GunMan non sarei mai riuscito a organizzare tutta la parte di partizioni e filesystem ('na roba da niente direi! VVoVe: ), Andy mi ha permesso di collegare il cell, Franco è onnipresente e onniscente riguardo a quasi ogni mio problema, comunque mi ha aiutato sulla Kde tanto per fare esempi, Nifriz lo stesso, è nei post delle ultime due settimane!
    Vabbè, senza star qui a fare sviolinate, sappiate che siete stati utili se vi può far piacere!
    sisi, è ovvio che i ringraziamenti fanno sempre piacere, ovviamente (credo di parlare per tutti) siamo felici di essere stati d'aiuto. Questo è il bello della comunità
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Di nuovo qui perchè ho nuovamente perso la funzionalità di trascinamento...
    Ho spuntato le opzioni su "rotate", ma non riesco a trascinare le finestre. Qualcuno sa su quali altre opzioni potrei metterci le mani?
    Rispetto all'ultimo post in cui avevo scritto, ho imparato a usare meglio Compiz, ma adesso mi sono proprio piantato.
    Giusto per non far rileggere tutto il thread, ho il problema che se trascino una finestra al bordo del desktop corrente, la vedo "sparire" per metà circa, ma non c'è verso di far ruotare il cubo per poterla trascinare nella successiva o precedente area di lavoro. Avete qualche idea su come sistemare questa cosa? Ovviamente la soluzione che ho usato l'anno scorso, ovvero spuntare tutte le opzioni presenti in "ruota", non funge.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    RISOLTO

    Trovato l'inghippo: nell'opzione "ruota cubo", la voce "scorre e ruota verso sinistra/destra" associato al bordo dello schermo da utilizzare, non aveva nessuna associazione. Mi è bastato selezionare il bordo sinistro e destro e adesso tutto funziona!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.