PDA

Visualizza la versione completa : linux trai tanti quale scegliere??????

Decagono Frost
17-05-2008, 06:46
Salve a tutti ragazzi, sono appena approdato su questo forum, avrei bisogno del vostro aiuo.
vengo al punto, partiamo che non ho mai usato linux ma sono interessato a cominciare.ho un vecchio rottame di pc pentim 2 350 overcloccato a 450 512 di memoria una schada video gforse3 128 mega, vorrei sapere tra le tante vesioni di linux quale è la migliore che posso ursare, dotata di una buona parte grafica intuitiva, per navigare e vedere filmati se possibbile.

ringrazio da ora alla prox

patel
17-05-2008, 07:21
pclinuxos, ma comunque è questione di gusti e di riconoscimento hardware. Il modo migliore è provare diverse distro fino a trovare quella che fa per te.

sacarde
17-05-2008, 10:13
http://www.kikoweb.org/blog/107/article-consigli-per-scegliere-una-distribuzione-linux-parte-15

seguono parti 2,3,4,5

NetMassimo
17-05-2008, 11:18
Congratulazioni, sei il miliardesimo aspirante linuxaro a fare questa domanda, purtroppo avrai risposte più univoche chiedendo qual è la squadra di calcio più bella o la donna più bella quindi farai meglio a cominciare a provare qualche distribuzione live per capire quale sia più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze con un occhio alla compatibilità al tuo hardware e soprattutto a leggere un po' di documentazione prima di partire con l'installazione vera e propria.

ontheair
17-05-2008, 12:38
Ciao, io pochi giorni fa ho posto la stessa domanda, anche se partivo con presupposti diversi (lo volevo installare su una macchina nuova e senza problemi di spazio o processore o altro).

Puoi vedere qui se trovi qualche info utile anche a te.
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1239629

dfranzy
17-05-2008, 18:06
ciao!!!
Considerando che le caratterisctiche del pc che vuoi utilizzare non sono proprio il massimo, ti consiglio XUBUNTU 6.10.

Comunque, anche secondo me è consigliabile provare anche altre distribuzioni in live. Magari non puntare sulle ultime uscite, che richiedono un hardware più evoluto.

Spero di esserti stato utile.
Ciao!! Ciao!! :ciauz: :ciauz:

mykol
18-05-2008, 01:45
per la ram non ci sono problemi, puoi mettere ciò che vuoi, ma il processore è lento. Se metti una delle distribuzioni più complete, non so se girano e se lo fanno andranno senz'altro piano.

Per quello che vuoi fare tu (bisogna sempre vedere che tipo di connessione internet hai) ti consiglierei una PuppyLinux od una DSL.

Loading