Come faccio a collegare le 5 bellissime pagine di questo stupendo menų all'interno di una?
questa ad esempio?
Come faccio a collegare le 5 bellissime pagine di questo stupendo menų all'interno di una?
questa ad esempio?
il primo link non funziona ma comunque non mi č molto chiara la domanda
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
si scusa ma faccio mille prove e non capisco mai lostesso comunque la pagina č questa
e poi la domanda era come faccio a fare l'effetto del rollover all'interno di una nuova pagina che non sia nominata come quella appunto menurollover iniziale come da propio css,cioč dovrei semplicemente inserire il menu all'interno di una mia pagina ma non mi riesce e questo č il mio il vano tentativo.
tentativo 1
forse ho risolto il problema iniziale era che non caricavo l'immagine esatta all'interno della stessa cartella con le nuove modifiche....
dopo posto il risultato dopo averlo adattato ai margini della nuova pagina!non occorrevano infatti caricare le 5 pagine del menų sorgente ,mi pare!
no!non ho risolto proprio nulla,sono come prima!non capisco l'errore!
vediamo se ho capito...
tu vorresti un menu rollover nella tua pagnia. Un menu che sia uguale a quello della pagina di esempio giusto?
Se si:
crei una lista non ordinata per il menu:
Quindi crei due immagini di X dimensioni:codice:<ul id="menu"> Home Chi siamo cosa facciamo Corsi ...[/list]
1 per il tasto normale e l'altra per quando ci sei sopra.
Ipotizziamo delle dimensioni di 120x30px;
Quindi imposti il css:
codice:#menu{ list-style:none; width:600px; /*120x5*/ font-size:12px; } #menu li{float:left;} #menu a{ display:block; width:120px; padding:0 9px; /* 9x2+12=30*/ background:url(immagine 1) no-repeat lef top; text-decoration:none; } #menu a:hover{ /*Quando gli sei sopra con il mouse*/ background:url(immagine 2) no-repeat lef top; }
pertanto non occorre caricare 5 pagine pare...
io ho provato qui ma non mi riesce ad esempio ad inserire degli sfondi sotto il testo del menų con colore diverso,ad esempio giallo.Cioč considerando il menų di sinistra ha un effetto giallo al passaggio ,come faccio con il seguente css a realizzare lo stesso effetto?il menų č stato preso dalle guide di html.
il css č il seguente
[PHP]body{font: 76% arial,sans-serif}
h1{color: #6D6E52;font: normal 1.3em georgia,serif;letter-spacing: 2px}
div#navigation{width: 800px;border-bottom: 2px solid #B9998C;padding-top: 20px;background-color: #fff}
div#navigation ul{list-style-type: none;margin: 0;padding: 0}
div#navigation li{float: left;margin: 0;padding:0;
background: url("sfondohover.jpg") no-repeat top left}
div#navigation a{
display: block;
width: 120px;
line-height: 30px;
text-decoration: none;
background: url("sfondoattivo.jpg") no-repeat top left;
color: #CCCC00;
text-align: center;
font-weight: bold;
}
div#navigation a:hover{background-image: none;color: #503325}
div#navigation li#activelink a,div#navigation li#activelink a:hover{
background: url("sfondoattivo.jpg") no-repeat top left;color: #6B4131}PHP]
volendo invece essere molto pių professionali e inserire lo stesso menu di sinistra ma in modo orizzontale come posso fare ? il css č questo.Codice PHP:..menu {
background-color:#C98F8F;
border:0;
color:#FFFFFF;
padding:2px;
display:block;
text-decoration:none;
width:148;
}
.menu a {
background-color:#B16565;
color:#FFCC33;
width:auto;
}
.menu a:hover {
background-color:#FFCC33;
color:#000000;
width:auto;
}
ul#menu, ul#menu li {
list-style: none;
margin: 0;
line-height: 1.3;
}
ul#menu {
padding: 7px 0;
text-align: center;
border-bottom: 1px solid #ACACDC;
}
ul#menu li {
display: inline;
padding: 7px 7px 7px 0;
margin-left: 3px;
background: url(tabBk.png) no-repeat top right;
}
ul#menu a {
padding: 7px 0 7px 7px;
background: url(tabBk.png) no-repeat top left;
text-decoration: none;
color: #555;
}
ul#menu li#current, ul#menu li#current a {
background-image: url(tabBkActive.png);
border-bottom: 1px solid #FFF;
}
ul#menu li#current a, ul#menu li a:hover {
color: #003;
}
* html ul#menu li {
padding:0 4px 0 0;
} /* hack per IE5.5 e IE6 */
*:first-child+html ul#menu li {
padding:0 4px 0 0;
} /* hack per IE7 */
č?Originariamente inviato da decori
pertanto non occorre caricare 5 pagine pare...
io ho provato qui ma non mi riesce ad esempio ad inserire degli sfondi sotto il testo del menų con colore diverso,ad esempio giallo.Cioč considerando il menų di sinistra ha un effetto giallo al passaggio ,come faccio con il seguente css a realizzare lo stesso effetto?il menų č stato preso dalle guide di html.
si!se vedi la pagina in questione il menu laterale di sinistra ha un effetto rollover al passaggio del mouse in giallo, lo vorrei anche nel menų sopra ,come si fa?
cioč sotto la parolina della scrittadel menų dovrebbe comparire anche un piccolo sfondo giallo per rendere il tutto pių evidente ma non so se č chiedere troppo ,perchč forse l'effetto giallo del menu laterale č dato solo dal suo secondo rollover al č passaggio del mouse insomma....