Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Truffatori!

  1. #1

    Truffatori!

    Ciao a tutti

    Scrivo qua perchè non so dove sbattere la testa

    Spiego brevemente. Questa mattina alle 9:00 (dopo essere andato a dormire alle 5:00 am) mi telefona la vicina di casa un po' preoccupata perchè qualche giorno fa ha firmato un contratto per degli asciugamani da quasi 1500 euri... Il solito meccanismo delle "enciclopedie" che ti vendono in casa...

    Lei è in tempo per usufruire del diritto di recesso entro i 10 giorni, però il rappresentante le ha detto che c'è da pagare una penale. Sul contratto c'è scritto che la penale (300 euri) è in caso di risoluzione del contratto.

    Le mie domande sono queste:
    1) recessione e risoluzione sono la stessa cosa?
    3) non è strano dover pagare una penale entro i 10 giorni in cui si può recedere il contratto?
    2) sto cercando un po' sui siti dei consumatori, c'è qualche forum o qualche numero da chiamare dove posso chiedere?

    Vorrei tranquillizzare la signora che mi sembra piuttosto preoccupata... :master:


  2. #2
    1.500 uri in asciugamani???????


    :rollo:
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    Non so di preciso cosa preveda il pacchetto... Per adesso ha una scatola di asciugamani che ha pagato e sono suoi... Quello che le daranno in futuro non lo so...

    Mi sembra molto strano che se fai la recessione entro i 10 giorni la signora debba pagare 300 euro di penale

  4. #4
    Originariamente inviato da spiderontheweb
    Non so di preciso cosa preveda il pacchetto... Per adesso ha una scatola di asciugamani che ha pagato e sono suoi... Quello che le daranno in futuro non lo so...

    Mi sembra molto strano che se fai la recessione entro i 10 giorni la signora debba pagare 300 euro di penale
    intanto si sbrighi ad esercitare il suo diritto di recesso prima che scadano i 10 gg. Poi si penserà ai 300 neuri (che imho sono solo uno spauracchio)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: Truffatori!

    Nessuna penale, nessuna giustificazione, nessuna caparra(il venditore non poteva chiederla che io sappia). Però c'è da inviare una raccomandata A/R al venditore entro i famosi 10 giorni.
    Il venditore deve poi rimborsare gratuitamente per l'interno importo entro un mese mi pare (se qualche pagamento è già stato eseguito).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    intanto si sbrighi ad esercitare il suo diritto di recesso prima che scadano i 10 gg. Poi si penserà ai 300 neuri (che imho sono solo uno spauracchio)
    anche scondo me.

    intanto mandiamo la richiesta di recesso per racc. con ric ritorno prima dello scadere dei 10gg (nel contratto dovrebbe essere indicato entro quanti gg vale potrebbero essere meno)

    nella stessa dille di indicare che siccome si avvale del diritto di recesso all'interno dei tot gg previsti per legge e dal ctr, non vi è nessuna risoluzione di contratto e pertanto nulla è dovuto.

    dille di diffidarli da avanzare ulteriori richieste o adirà alle vie legali tramite le associazioni dei consumatori competenti e denuncerà il loro atteggiamento alle autorità di competenza.

    così uno spauracchio glielo mette pure lei a loro.

    secondo me non li sente più.

    li risentisse in modo molesto, spende 60eu di iscrizione adiconsum mette tt in mano a loro e non ci pensa più.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    il diritto di recesso vale solo per gli oggetti comprati a distanza

    la penale bah

    @rgo hai rotto i coglioni!

    la vicina, si dia na svegliata porco cane, anche avesse 90 anni e fosse addormentata, si deve dare na svegliata
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    il diritto di recesso vale solo per gli oggetti comprati a distanza

    la penale bah

    @rgo hai rotto i coglioni!
    No, vale per quasiasi contratto commerciale fatto al di fuori degli esercizi commerciali.

  9. #9
    Originariamente inviato da Cholo
    No, vale per quasiasi contratto commerciale fatto al di fuori degli esercizi commerciali.
    si però @rgo ha rotto ugualmente


  10. #10
    Originariamente inviato da Cholo
    No, vale per quasiasi contratto commerciale fatto al di fuori degli esercizi commerciali.

    Cioè la vendita porta a porta in questo caso
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.