Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Passenger aka mod_rails

    http://blog.html.it/archivi/2008/05/...-mod_rails.php
    Dopo Dreamhost diversi hosting americani stanno introducendo mod_rails.

    Io l'ho installato sul mio Mac.
    Il setup è stato indolore, 5 minuti.

    Utilissimo per lo sviluppo, è comodo per chi deve sviluppare e gestire più progetti in parallelo.
    Evita di tenere aperte decine di istanze di mongrel sulle varie porte 3000+.

    Altri lo hanno provato?

    Non sono ancora riuscito a fare test di performance.
    Loro dichiarano che sia più performante di mongrel, quasi quanto thin.

  2. #2
    installato su ubuntu, devo ancora provarlo
    hai parlato di benchmark http://izumi.plan99.net/blog/index.p...ngrel-vs-thin/

  3. #3
    c'è modo di usarlo con netbeans?

  4. #4
    è perfettamente normale che se mongrel viene messo DIETRO apache con il mod_proxy è più veloce apache con mod_rails -.-

    Apache, per lavorare con mongrel, deve fare buona parte dello stesso lavoro che farebbe con mod_rails ... per poi far fare a mongrel un sacco di lavoro ... finendo a fare quasi il doppio di lavoro

    Se come proxy usava nginx le differenze sarebberò state estremamente consistenti

  5. #5
    Se come proxy usava nginx le differenze sarebberò state estremamente consistenti
    In azienda stiamo facendo dei test con nginx ed in effetti è un altro mondo.
    Solo che io sono limitato in tema e devo ancora capire quale sia la differenza tra apache e nginx che rende così performante quest'ultimo.

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    c'è modo di usarlo con netbeans?
    Gìà risposto nell'altro thread.
    NetBeans non centra nulla con il webserver che stai usando.

    E' sufficiente che configuri un vhost su apache dopo aver installato mod_rails e potrai usare tranquillamente apache al posto di mongrel o webbrick.

  7. #7
    Originariamente inviato da weppos
    In azienda stiamo facendo dei test con nginx ed in effetti è un altro mondo.
    Solo che io sono limitato in tema e devo ancora capire quale sia la differenza tra apache e nginx che rende così performante quest'ultimo.
    considera che nginx ha un gestore delle connessioni completamente differente che è stato progettato principalmente per gestire un alto numero di connessioni con poca memoria sfruttando al massimo le nuove funzionalità esposte dai kernel più recenti.

    Apache, invece, è un bestione nato dalle ceneri di NSCA e, anche se si è evoluto parecchio, poggia comunque tante parti su un'infrastruttura pesante e complessa che causa un consistente aumento delle risorse utilizzate dal software per ogni connessione

    In realtà, specificatamente in modalità proxy, se ben configurato, apache è in grado di raggiungere, quasi, nginx come numero di connessioni per secondo ... ma la stessa cosa non si può decisamente dire per la memoria che è esageramente di più rispetto a quella usata da nginx per lo stesso numero di connessioni

  8. #8
    Date un occhio al parser HTTP

    http://emiller.info/nginx-modules-guide.html
    Qualche volta programmo in Ruby on Rails.

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.