Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di elilo
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    149

    identificare simbolo dal nome

    salve,

    io ho un frame con una serie di simboli, posizionati 8x8, con nomi progressivi in base a riga e colonna.
    sopra alcuni di questi simboli ho altri simboli a cui è legata la funzione "on(rollOver)". All'interno di questa funzione, in base a un calcolo riesco ad ottenere riga e colonna del simbolo su cui c'è il simbolo con la funzione. Ora io creo la stringa "p"+riga+colonna(che corrisponde al nome del simbolo sottostante), ma come faccio avendo il nome del simbolo a identificare il simbolo per assegnargli un gotAndStop()??

    I simboli sono tutti messi nel frame a mano e anche il nome è dato a mano.

    codice:
        on (rollOver) {
    	// identifica la colonna
    	c = (this._x/50)-0.2;
    	// identifica la riga
    	r = (this._y/50)-0.2;
    	nome="p"+r+c;
     	//in questa posizione devo trovare il simbolo in base alla variabile nome
        }

  2. #2
    cioè adesso con nome cosa ti restituisce?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di elilo
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    149
    adesso non mi restituisce niente

    la mia domanda in fatti era: "come faccio ad ottenere l'identificatore relativo al nome del simbolo per applicargli le funzioni tipo gotoAndPlay??"

    scusa se non ero stato chiaro, spero di essermi spiegato adesso

  4. #4
    con this._name nn ottieni nulla?

    cioè se ho un clip ed al suo interno ci metto un pls se uso this name sul pls interno mi restituisce il nome del clip contenitore..

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di elilo
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    149
    è solo che io ho due simboli su due livelli diversi ma nello stesso clip.

    al rollOver di un simbolo mi ricavo in una stringa il nome dell'altro simbolo(su cui poi devo fare le azioni) quindi recuperare il nome del clip non mi serve.

    non c'è qualcosa del tipo

    codice:
            _this.["p01"].gotoAndPlay(3);
    dove "p01" è il nome del timbolo su cui fare le azioni che mi ricavo

  6. #6
    nn mi è tanto chiara la situazione....ma la sintassi da te utilizzata è sbagliata ..esiste una cosa del genere

    _root["p"+a+b].gotoAndPlay(3)

    oppure con il this poi dipende da dove ti trovi

    this["p"+a+b].gotoAndPlay(3)

    oppure

    this["p01"].gotoAndPlay(3)


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di elilo
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    149
    ecco io stavo cercando una cosa del genere

    quindi se io nel root ho un simbolo "prova" dove all'interno ho il simbolo "p01"
    facendo

    _root.prova["p01"].gotoAndPlay(3)

    riesco ad eseguire il gotoAndPlay??

  8. #8
    penso proprio di si....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di elilo
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    149
    sisi ho provato e funziona

    grazie tantissime!!!!!!!!!!!!


  10. #10
    di niente figurati

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.