Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: quale lunix?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    20

    quale lunix?

    salve alla comunità ho un vecchio toschiba satellite 2540 oxcdy al momento con sistema operativo wind xp volevo toglierlo e motare linux sperando di migliorare la sua velocità
    vi chiedo quale linux mi consigliate se mi passate il link mi fate un favore grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: quale lunix?

    Originariamente inviato da 1crik
    salve alla comunità ho un vecchio toschiba satellite 2540 oxcdy al momento con sistema operativo wind xp volevo toglierlo e motare linux sperando di migliorare la sua velocità
    vi chiedo quale linux mi consigliate se mi passate il link mi fate un favore grazie
    Hai la risposta al tuo problema davanti al naso , senza neppur bisogno di cercare.

  3. #3

  4. #4
    Oggi ho installato su un computer vecchio che ho a casa (500Mhz di processore, 256 di ram) wolvix hunter, e devo dire che non è niente male, sia in quanto a semplicità d'uso, che a prestazioni. Comunque prima dopo e durante l'installazione documentati, in particolare su come installare i programmi attraverso il gestore dei pacchetti, e poi in genere sulla gestione del sistema. Se cerchi qualcosa di particolare cerca su www.google.it/linux, se vuoi provare altre versioni (chiamate distribuzioni, amichevolmente distro), vedi http://distrowatch.com, per altro chiedi qui
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    20

    mi scuso per la poca dimistichezza

    capisco che per coloro che usano linux da molto tempo la mia domanda sembra stupida, ma per una persona che non conosce diventa difficile trovare informazioni, grazie a questo forum sul mio pc nuovo acer apire 7720g sono riuscito a montare ubuntu, con vista,
    risolvendo tutte le difficoltà dell'audio ecc, sono dispiaciuto di non poterlo usare come unico sistema operativo, che non prevede un sistema di ripristino automatico in case di configurazioni errate(cosa che mi è accaduta con la scheda video dovendo ristallare il tutto perdendo tutti i dati.) tornado al vecchio pc qualora vogliate aiutarmi sarò
    grazie

  6. #6

    Re: mi scuso per la poca dimistichezza

    Originariamente inviato da 1crik
    capisco che per coloro che usano linux da molto tempo la mia domanda sembra stupida, ma per una persona che non conosce diventa difficile trovare informazioni, grazie a questo forum sul mio pc nuovo acer apire 7720g sono riuscito a montare ubuntu, con vista,
    risolvendo tutte le difficoltà dell'audio ecc, sono dispiaciuto di non poterlo usare come unico sistema operativo, che non prevede un sistema di ripristino automatico in case di configurazioni errate(cosa che mi è accaduta con la scheda video dovendo ristallare il tutto perdendo tutti i dati.) tornado al vecchio pc qualora vogliate aiutarmi sarò
    grazie
    bè, comunque non c'era bisogno di formattare, su linux, a differenza di windows, i problemi si risolvono, non si "evade" ( ora non mi viene un termine migliore). Comunque come al solito, provane più di una e metti quella che ti piace di più (o che va meglio)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.