Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    caricare file immagine, file .iso

    Che problemi, eccomi il solito neofita, è da qualche hanno che giochicchio col pc e quando voglio provare a fare nuove cose mi rendo consapevole della mia incapacità. Mia figlia sta imparando turbo pascal ed io la guardo con invidia, alla sua età non c'erano i pc ma i calcolatori con le schede perforate poi in pochi anni ... un'evoluzione da paura, comunque bando alle "ciance". Voglio installare dei programmi sul mio pc con "windows xp" per fare delle partizioni del disco fisso e successivamente far coesistere un altro S.O. quale "linux". Ho trovato sul web alcuni programmi ma sono tutti file immagine e non riesco a installarli. ho provato a copiarli su un cd ma poi, come prima non si installa. cosa devo fare devo ad esempio, aprire la finestra del dos e scrivere il setup col nome e l'indirizzo del programma? ho anche alcuni dvd con programmi e distribuzioni linux ma il problema si ripete!!! tornare sui banchi di scuola visto la mia famiglia con quattro figli non è proponibile, troppo poco tempo anche se sarebbe bello, mi aiutate passo passo oppure mi indicate dove trovare soluzioni al mio attuale problema, domani ce ne saranno altri, grazie... per la vostra pazienza e per l'aiuto che sempre distribuite e per il vostro tempo. ciao.
    Brown

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    penso che devi andare per gradi. La prima cosa da fare è scaricarti una distribuzione linux "live".
    Live vuol dire che si avvia e si esegue senza installare nulla sul PC, ma dal cd viene caricata ed eseguita direttamente in memoria RAM.

    Prova, ad esempio con la Mandriva 2008.1 "ONE" o con la Knoppix 5.3.1. Scarichi il file iso e lo masterizzi su un CD o DVD in modo da ottenere un disco avviabile (non come CD dati). Se scarichi la mandriva leggiti il "manuale Garatti" che trovi con una ricerca su google.it/linux o se usi la knoppix, leggiti i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt che trovi sul sito da cui la scarichi o sul DVD stesso.


    Quando hai provato per bene le puoi installare sull'HD.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    ciao, lo masterizzo come file immagine con nero... non dati. grazie provo subito...speriamo di non fare notte ... domani lavoro la notte ....ho tempo . riciao.
    Brown

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.