Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: [film] Gomorra

  1. #1

    [film] Gomorra

    molto bello come film, l'inizio è geniale: in una scena si riassume la camorra.
    comunque me lo aspettavo molto diverso, sentendo parlare del libro tutti dicono che se lo leggi rimani disgustato da come la camorra sta dappertutto: nel film per il 95% si vede la situazione del quartiere cyberpunk "le vele" che insomma non mi aspettavo di certo migliore. niente politici niente piani alti, solamente un episodio (quello con servillo) è dedicato al problema rifiuti (ma chi non sa che c'è di mezzo la camorra) e una scritta alla fine dice che la camorra ha investito nelle azioni per la ricostruzione delle Torri Gemelle.
    da vedere comunque.

    quando un napoletano grassone parla agitando la mano con indice e pollice uniti mi sono immaginato Sean Penn che lo guardava e ho pensato "noooooooooooooooooooooo"

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    cyberpunk
    se l'avesse disegnato qualche scenografo quel quartiere penso che avrebbe già vinto l'oscar

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io sto in linea.
    come per il libro.

    non l'ho letto e non so se lo leggerò.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    avevo letto gonorrea
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    il libro non l'ho letto, il film vorrei vederlo, forse lo faccio stasera, solo perchè Ma, te, oh. Garrone è un regista che mi piace

  7. #7
    Originariamente inviato da bakuryu
    avevo letto gonorrea

    com'è? un bel libro?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: [film] Gomorra

    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    molto bello come film....
    uff non lo trovo in quei posti là, e voglio vederlo!

  9. #9
    quei posti chiamati cinema?

  10. #10
    sono indeciso se leggere prima il libro o vedere il film... che suggerite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.