Ciao a tutti!
Ho un problema con questa galleria (www.kite80.altervista.org/galleria.rar), vorrei aggiungere un pulsante che vada avanti e un altro indietro, senza dover per forza cliccare sulle miniature...
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie![]()
Ciao a tutti!
Ho un problema con questa galleria (www.kite80.altervista.org/galleria.rar), vorrei aggiungere un pulsante che vada avanti e un altro indietro, senza dover per forza cliccare sulle miniature...
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie![]()
up![]()
![]()
![]()
beh nn la puoi metterla online ..in modo da nn scaricarla x forza ?! e poi postare il cod che si vede come fare?
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ciao Crescenzo!
La sto mettendo on line, l'indirizzo è www.kite80.altervista.org/galleria.swf e se scrivi .fla puoi prendere anche il codice, scriverlo è un pò complicato, cmq ad ogni pulsante è associato questo codice:
on (rollOver)
{
if (_root.photo != ph)
{
this.gotoAndPlay("s1");
} // end if
}
on (releaseOutside, rollOut)
{
if (_root.photo != ph)
{
this.gotoAndPlay("s2");
} // end if
}
on (release)
{
if (_root.photo != ph && _root.G != 1)
{
_root.scroller.gotoAndStop("s0");
_parent["item" + _root.photo].gotoAndPlay("s2");
_root.photo = ph;
_parent._parent._parent._parent._parent.ch_gall.ga ll_m.gall.gotoAndPlay("s1");
} // end if
}
ma i dati delle foto dove stanno?? in un array?
xchè se è cosi potresti usare sui pls avanti ed indietro un puntatore x l'array in questione che cha fa avanzare alla foto succ o precedente
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Le foto sono tutte in un clip filmato, una per ogni frame. Premetto che non sono molto pratica di Action Script, ma questo si era già capito!!!!
Cmq ho creato 2 pulsanti ed ho provato ad associare vari comandi tipo _root.photo += 1; ma non riesco a capire perchè non va!!!![]()
azz.. 3.8 mb ..troppiiiii...ma prenditi una galleria che usa foto esterne...xchè questa sinceramente è troppo pesante....vai sul sito di juius86 e scaricate una che ti piace ce ne sono tante ..
cmq appena ho un attimo vedo il file mo lo scarico
anche se essendo interne le foto dovrebbe essere semplice l'implementazione del pls...ma ti ripeto nn è una galleria efficiente ..
![]()
Lo so che è pesante ma a me serve proprio questa...
Cmq ti ringrazio! Io sto provando con tutti i comani che conosco, ma non c'è niente che vada bene...
Sul sito di julius ci sono stata, ne ha veramente tante, ma io ho bisogno di un'animazione con maschera sulle foto, proprio come questa galleria.
Se potessi aiutarmi sarebbe fantastico!!!![]()
ho visto il fla......e mi sono perso in tutti quei clip...cmq alla fine nel tuo caso potresti scaricare una galleria che usa foto esterne ed applicargli la tua maschera...ci sarebbe da sbariare un pò ma si può fare tranquillamente....
cmq come ti ho detto appena ho un attimo di tranquillità vedo qualè ora la soluzione meno onerosa in termini di cambiamenti e di codice...e ti fo sapere intanto fa qualche prova
![]()
Grazie mille!
Io intanto mi sto perdendo tra _parent _root e comandi vari...
Spero di riuscirci!
Sei molto gentile,![]()