Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    intanto che penso al titolo, leggete l'articolo

    http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/B.htm

    Così poi magari mi date dei suggerimenti.
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    "Via gli extracomunitari...per il loro bene"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Ah, nota: non me ne frega niente degli episodi di intolleranza generica, sono piuttosto propensa a credere che, anche se qui a VR forse ci siano più che altrove, accadano probabilmente un po' ovunque.

    Quello su cui vorrei porre l'attenzione è il tono: a chi ha la pelle scura o tratti somatici diversi, o non parla bene l'italiano (ovvero lo parla come molti italiani, cambia solo l'accento ), si dà del tu.

    Ancora un po' e gli si offrono le berline golorate, al buon selvaggio


    La settimana scorsa ho assistito ad una scenetta fantastica in ospedale, in tal senso: un tizio ha beccato uno (nero) con un camice mentre passava e gli ha detto (detto, non chiesto) di accompagnarlo a non so che ambulatorio.
    Il tipo gli ha gentilmente indicato la strada e l'altro, sempre dandogli del tu, gli ha ripetuto di portarcelo che 'me perdo, qui drento l'è un casin'.
    Il tipo con il camice, che evidentemente era dotato di senso dell'umorismo, ha leggermente sghignazzato ed è andato per i cavoli suoi, mandando in bestia l'altro, che ha cominciato una tirata ad alta voce sui foresti, finchè un inserviente non gli ha fatto notare che quello a cui aveva rivolto l'ordine era un medico interno di ostetricia, e forse il portare a spasso la gente non era tra i suoi compiti (veneto vs veneto: senza nessun savoir faire )
    Il tipo ci è rimasto di cacca, non per la figura relativa, ma perchè a suo dire uno nero non può essere medico.

    Mi era passata di mente, l'articolo di oggi me l'ha ricordata
    Il re è nudo (cit).

  4. #4

    Re: intanto che penso al titolo, leggete l'articolo

    Originariamente inviato da nillio
    http://www.larena.it/ultima/oggi/cronaca/B.htm

    Così poi magari mi date dei suggerimenti.
    Mi è venuto subito alla mente un episodio dell'estate scorsa..
    Giornata di sciopero per i ferrovieri; dovevo andare a Massa e ho preso un autobus; come me, tutti quelli che dovevano spostarsi verso le marine: turisti, gente che ritornava a casa per il week end, marocchini e compagni carichi di bustoni per vedere di vendere qualcosa in spiaggia.. eravamo in tanti.. arriva l'autobus; io salgo abbastanza in fretta e occupo il mio posto, gli altri via via occupano il loro e magari quello dell'amico/compagno di viaggio/moglie/marito....

    Ad un certo punto, l'autobus si riempie, per i rimanenti c'è la possibilità di fare il viaggio in piedi o attendere la corsa successiva.
    Un italiano sulla 50ina inizia a sbraitare perchè vuole sedersi (era uno degli ultimi a salire); ci sono quattro-cinque posti ancora liberi, ma tenuti 'occupati' per amici che sono ancora a terra.. (sia per conto di italiani che per conto di marocchini..) che fa? se la piglia coi marocchini! dice che è colpa loro se non c'è posto sull'autobus, che siamo in Italia e quindi 'ha la precedenza' e altre cavolate assurde (voleva anche chiamare i carabinieri.. :berto: )

    Dopo 10 min di gridate e robe varie (non si partiva perchè questo voleva sedersi, e gli altri che erano arrivati per prima non volevano alzarsi, com'è anche normale che sia..) io dico a sto qua che se vuole può prendere il mio posto (giusto perchè mi aveva rotta).. non l'ha voluto perchè io ero italiana e non avevo 'colpe'
    tanto ha fatto che alla fine ha fatto alzare un marocchino..

    queste sono cose che mi fanno incacchiare come poche.. sapevatelo.
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  5. #5
    italia: terra di migranti e di razzisti

  6. #6
    A Pavia sembra sia iniziato il boicottaggio di tutti quanti abbiano il cognome terminante con 'in', 'on' ed 'ato', poichè certo stranieri
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    non ho parole.

  8. #8
    c'è il mio padrone di casa che ha un appartamento in un quartiere di bologna con un alta percentuale di immigrati, e con tutta la naturalezza del mondo si lamenta che non riesce a venderlo perchè "gli abbassano il valore dell'appartamento" e non lo vuole affittare ai suddetti maruchen.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da krakovia
    non ho parole.
    La california è piena zeppa di gente ricca e felice, ed è giusto sulla faglia di Sant'Andrea
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Originariamente inviato da nillio
    faglia di Sant'Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.