Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[JSP][Librerie necessarie ai miei scopi][Grazie!]

Carissimi,
    in vista del completamento di una web application JSP che sto per terminare ed alla quale sto dedicando anche le notti, e destinata ad essere distribuita a più utenti, posto il primo di alcuni quesiti per me davvero importanti e per i quali confido nella vostra disponibilità, ringraziandovi in anticipo per le vostre eventuali risposte. Nel rispetto delle vostre regole, e per non appesantire mai troppo il forum, non posterò più di un paio di quesiti prima della loro soluzione. Cercherò sempre di essere molto chiaro e conciso.

La mia web application deve consentire la gestione di report tramite Jasper Report, l'inclusione in tali report di grafici, la loro apertura ed il loro salvataggio sia in formato JasperViewer, che pdf, che nel formato editabile rtf, la possibilità a breve di utilizzare Struts; oltre a diverse altre librerie già in uso come JSTL, log4j (ma per queste il problema non si pone).

Questa è la domanda: relativamente alle sole prime due (Jasper Report e Struts) quali librerie devo aggiungere per gli scopi sopra descritti e dove scaricarle? Cercando in rete tutte le varie dipendenze di Jasper Report e di Struts ho trovato quasi sessanta librerie, ma un mio collega dice che per i miei scopi ne bastano quattro o cinque.

Vi ringrazio in anticipo,
    Archimede

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho corretto il titolo: è sempre bene specificare il problema.
    In questo caso, infatti, le librerie sono note. Indicare nel titolo "librerie necessarie per i miei scopi" non fornisce alcun dettaglio su quali siano i "tuoi scopi" appunto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie Lele, molto gentile e scusami per la svista!

Nessuno potrebbe darmi una mano? Sono librerie così comuni, eppure per chi le usa per la prima volta scegliere è un pò macchinoso. Grazie in anticipo a tutti.

Permessi di invio