Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: margini crossbrowser

margini crossbrowser

Ciao colleghi..ho realizzato questo sito:
    http://www.francofabrica.it
    e tutto sommato mi aggrada tutto ...tutto tranne che l'h1...(Il Cabaret musicale)
    Mi spiego meglio: con IE va a posizionarsi proprio dentro la casella bianca mentre con FF si sposta un pò più giù sfasando il tutto..
    Ho provato a spostare i margini i padding, ma le differenze ci sono sempre, cosa mi consigliate?
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    assumendo che il tuo codice sia valido, in genere è FF quello che interpreta correttamente ciò che scrivi.
    Prova ad ottimizzare per FF & altri browser più aderenti alle specifiche e ad usare la DTD strict;
    se poi IE continua a fare "a modo suo", usa un commento condizionale e applicagli uno stile dedicato

no

Mi spiego meglio: lo sappiamo tutti che Ff interpreta meglio di Ie il Css, ma quello che chiedevo era se qualcuno ha idea del perché questo mio h1 risulta diverso tra i browser, dato ce io ho provato un sacco di solzioni ma non ce l'ho fatta..e prima di mettere un altro stile per il browser vorrei capire prima se posso trovare il modo di far andare questo..
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Utente di HTML.it
    Quando scrivi un foglio di stile devi sempre azzerare i margini e il padding, perchè alcuni interpreti settano di default queste 2 proprietà con dei valori che possono cambiare a seconda del browser.
    Gli elementi "h" hanno di default dei margini.
    Hai diverse possibilità:

codice:
    html, body {
    margin:0;
    padding:0;
    }
    h1, h2....{
    }
    Oppure (soluzione che preferisco), imposti il selettore universale all'inizio del codice e azzeri i margini in tutti gli elementi.

codice:
    * {
    padding:0;
    }
    In quest'ultimo caso ti metti in una condizione di parità in tutti i browser. Tuttavia questa soluzione sarebbe meglio utilizzarla quando si comincia a scrivere il css, inserirla a codice iniziato potrebbe dare delle brutte sorprese.

ahhh

No, ragazzi, avevo già provato coi margini.... era un problema più banale..semplicemente non avevo impostato il font, e i due browser di default hanno dei font e misure diverse..
    come direbbero aldo giovanni e giacomo: PORCA DI QUELLA TROIA!
    Insomma grazie comunque per la mano..
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Permessi di invio