Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [C]Caricare file in ram

    Mi rendo conto che è una operazione molto a basso livello, quindi non sò se sia possibile, ma esiste un modo per caricare in ram una serie di files all'avvio di un programma in C?
    Sto cercando di fare un programma che in sostanza gestisce numerosi (ma un numero già conosciuto) files di piccole dimensioni, il mio scopo sarebbe di velocizzare le varie operazioni risparmiando sul tempo di accesso al disco... All'avvio può metterci tutto il tempo che vuole, ma quando gli dico apri tale file, dovrebbe farlo nel minor tempo possibile.
    Avere già i files pronti in ram sarebbe un buon aiuto no? Però proprio non ne ho mai sentito neanche parlare...
    Sono ben accette anche idee e suggerimenti alternativi!

  2. #2
    puoi mettere tutto in un vettore di char.
    Se invece usi il c++ puoi utilizzare le classi iostream, ostringstream e istringstream che sono formattate.
    ciao
    sergio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non gestisci tu direttamente la RAM fisica ma il sistema operativo ...

    Se i file, in totale, non occupano molto spazio, come ti e' stato detto, puoi caricarli in uno o piu' array.

    Oppure, puoi utilizzare le funzionalità dei Mapped Memory File ... (MMF su MSDN)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    Come file sarebbero wav di dimensione inferiore al mega, quindi piccoli, ma non troppo, e mi ero dimenticato di specificare che lavoro in ambiente linux, purtroppo penso che l'MMF sia solo windows...

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da destroyah
    ... mi ero dimenticato di specificare che lavoro in ambiente linux ...
    Piccolo dettaglio ...

    purtroppo penso che l'MMF sia solo windows...
    No ... ci sono anche in Linux ...

    http://linux.die.net/man/2/mmap
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Ok, adesso farò un pò di tentativi, grazie mille!

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da destroyah
    Come file sarebbero wav di dimensione inferiore al mega, quindi piccoli, ma non troppo,
    Quanti?
    Originariamente inviato da destroyah
    e mi ero dimenticato di specificare che lavoro in ambiente linux, purtroppo penso che l'MMF sia solo windows...
    Meglio ;-)

  10. #10
    In totale dovrebbero essere una cinquantina, ma posso anche fare "blocchi di caricamento" più piccoli, fino a una decina...
    A che pensi MacApp?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.