PDA

Visualizza la versione completa : "Richiesta marketing:compro link": Il nuovo spam?

Evi|A|ivE
19-05-2008, 12:52
Saranno 3 giorni che ricevo 1/3 richieste del tipo:
"bla bla ho visitato il suo sito e vorrei comprare un link."
"se vuole info scriva a sdf7sd7f6s6d7f@gmail.com"

Note: il testo Ŕ in italiano stentato, e dipersŔ non sarebbe un problema
Il sito in questione non Ŕ quello che fa capo alla mail cui mi scrivono.
Questa Ŕ nella mia pagina (non ho un sito.. hahaha) ed Ŕ indicata tramite javascript, quindi non Ŕ un bot. E' uno che visita il sito dove vuole il banner, clicca "webmaster" e poi la mail.

la mail dove si chiedono info Ŕ diversa dalla mail del mittente.
E ogni richiesta ha diverse email. Diversi mittenti, diverse mail cui inviare info.

Che sia un nuovo sistema per spammare?

Il dominio Ŕ in scadenza.. sara per quello?

rigby76
19-05-2008, 13:41
Anche a me Ŕ capitato varie volte per un .com abbastanza vecchio che gestisco.

L'italiano Ŕ decisamente molto stentato... Link Edificio Squadra stÓ per Link Building Team? :master:

A me per˛ la mail Ŕ arrivata non su un indirizzo pubblicato sul sito ma su quello registato nel whois, Ŕ lo stesso anche per te?

Una prima mandata in inglese l'avevo ricevuta mesi fa, pochi giorni orsono una nuova in italiano.

Devo dire che rimango un po' interdetto se penso a quali possano essere gli scopi di questi signori. Una volta ho provato a rispondere alla richiesta, devo dire che non ho ricevuto nessuna risposta. O Ŕ spam rivolto al recupero di indirizzi email, ma non vedo l'utilitÓ della cosa, oppure legato al cybersquattting, ma anche qui non capisco la loro strategia.

bidibodib¨
20-05-2008, 10:20
Pu˛ essere un principio di phishing, non rispondete.

Loading