Salve a tutti questo è il mio primo post nella speranza di avere qualche dritta per risolvere un problema. Allora purtroppo sono in tesi e mi è stato appioppata una bella patata bollente e cioè creare un sito stile YouTube. Il dramma è che io non ho mai fatto un sito in vita mia, però insomma è un lavoro interessante quindi non mi lamento troppo. Il vero scoglio che non sto riuscendo a superare è questo: se un utente si collega al mio sito deve poter fare l'upload di un video. Dal video, in automatico, il sistema deve estrarre un frame, un'immagine per intenderci, allo scopo di metterla sul sito (magari nella pagina dell'utente che lo ha uplodato) e utilizzarla come link per poi far partire il player (che dovrebbe essere flash-player)
Insomma come su YouTube dove tu x esempio fai una ricerca, ti ritrovi tante immaginette (che non sono altro che dei link) e quando ci clicchi sopra il sistema ti re-indirizza ad un'altra pagina dove poi vedere il filmato.
Da qui la domanda: come estrarre un immagine in automatico?? C'è qualche soluzione in PHP? Javascript?? Actionscript e chi più ne ha nè metta???
Non penso sia una cosa impossibile ma non so proprio da dove partire...
Quindi se c'è qualche persona di buon cuore con qualche suggerimento la ringrazio anticipatamente!!!! Ciao

Rispondi quotando