Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: distro media player

  1. #1

    distro media player

    Salve! Vorrei sapere una cosa... esiste una distro linux che mi trasformi il portatile in un semplicissimo audio player?
    Sto cercando un qualcosa di veramente leggero, che abbia dentro solo le librerie mp3/ogg e magari anche senza interfaccia grafica, che minimizzi l'uso della ram, la frequenza della scheda video ATI e del processore e spenga tutto il resto, in modo da prolungare al massimo l'autonomia della batteria.
    Ho cercato su google ma nn ho trovato granchè... altrimenti potrei provare a crearne io una su misura partendo da una distro generica (magari debian o slackware) e smembrandola ben bene... c'è qualcuno che sappia darmi qualche consiglio?
    è una cosa che pensavo da tempo... mi farebbe proprio comodo... e penso nn solo a me!!
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ad esempio (da cosa leggo) grafpup, una puppy con strumenti grafici, sicuramente leggerissima.



    Dynebolic e sito della distro

    Ottima pure geexbox

    sito geexbox

    Di geexbox esiste pure una versione che si può mettere su un CD, ad esempio, assieme ad un film, cosicché mettendo il cd in un lettore da tavolo si può vedere normalmente il film ed avviandolo nel lettore di un PC parte automaticamente la riproduzione, senza dover dare alcun comando né cercare alcun software.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Mythubuntu se non sbaglio fa lo stesso lavoro ...
    e ci sono altre 2 -3 distro che non ricordo...
    SE vai su distrowatch.org ne dovrebbe essere uscita una anche ieri o oggi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dal sito della geexbox

    "A l'aide du générateur d'ISO de GeeXboX, il vous est possible de créer une image bootable conforme à vos besoins, sans avoir à compiler la distribution complète à partir des sources. Le générateur d'ISO FLTK de GeeXboX fonctionne à la fois sous Microsoft Windows, les distributions GNU/Linux et Apple MacOS X. Il peut être utilisé pour générer des versions x86 et PPC de GeeXboX.

    La personnalisation de GeeXboX est intéressante pour plusieurs raisons :
    Inclure une vidéo : Vous devez juste copier votre vidéo, ou fichiers son et la playlist, dans le répertoire iso du générateur et générer l'image. La GeeXboX lancera alors automatiquement le fichier ou la playlist au démarrage.

    Ajouter des codecs.

    .........................................."

    Con l'aiuto del generatore di iso della GeeXboX potete creare una immagine botabile secondo le vostre necessità, senza dover ricompilare la distribuzione completa partendo dai sorgenti. Il generatore di iso FLTK di GeeXboX funziona sotto windows, GNU/Linux e MacOS X. Può essere utilizzato per generare versioni per x86 e per PPC.

    La personalizzazione di GeeXboX é interessante per molte ragioni:

    * Includere un video: dovete solo copiare il vostro video o file sonoro e la playlist nel file ISO del generatore e generare l'immagine. La GeeXboX avvierà poi automaticamente il file o la playlist all'avvio.

    * Aggiungere dei codecs ...

    Ora, se volete, leggetevi il resto ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.