Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    prova quì
    http://www.filewatcher.com/m/A1012-A...76291.0.0.html



    anch'io cerco di far girare sulla mia ubuntu 8.10 il modem Access Media Fastrate USB 100
    Stò seguendo passo passo le istruzioni del sito
    http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/M...29%7C%28USB%29
    che però si riferisce alla 6.06 Dapper Drake
    il problema si presenta in fase di compilazione dei moduli -nel tutorial vengono richieste le gcc-3.4 mentre sul mio sistema ci sono le 4.0 e senza modem non sono riuscito a installarle correttamente (senza apt-get è un miracolo che sia riuscito a installare linux-headers e build essential con tutte le dipendenze risolte...)
    in pratica dopo il comando
    make modules CC=/usr/bin/gcc-3.4

    mi ritrovo senza il file
    unicorn_usb/unicorn_usb_atm.ko

    ho provato a anche un improbabile make modules CC=/usr/bin/gcc-4.0
    ottenendo ovviamente solo una sfilza di errori:
    error: linux/config.h: No such file or directory
    In file included from /home/davide/unicorn/unicorn_pci/unicorn_pcidrv.c:21:
    /home/davide/unicorn/unicorn_pci/../include/types.h:33: error: conflicting types for ‘bool’
    include/linux/types.h:33: error: previous declaration of ‘bool’ was here
    In file included from /home/davide/unicorn/unicorn_pci/unicorn_pcidrv.c:27:
    /home/davide/unicorn/unicorn_pci/../include/debug.h:36:1: warning: "WARN" redefined
    In file included from include/asm/bug.h:38,
    eccetera eccetara

    per cortesia, avete suggerimenti?
    i'm the real ni.jo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: Installazione facile di fastrate usb 100 modem...

    Originariamente inviato da matteostringher
    Scusate c'è un software per ubuntu capace di installare il modem fastrate usb 100 facilmente? Ho trovato gli articoli utilizzando il terminale ma è roba un po' troppo complicata per me...
    Per favore ditemi di si sennò mi potete dare il link corretto al link che c'è in questa pagina
    Andate qui:
    http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/M...29%7C%28usb%29

    Verso l'inizio troverete questa frase(Scaricare e salvare in ~/ la versione più recente dei driver reperibile facendo clic qui.) ma il link non funziona.

    La guida che hai trovato è quella ufficiale, limitati a fare quello che dice, niente di più...
    Questo è linux, non windows, se vuoi la pappa pronta purtroppo devi girare lo sguardo da un altra parte

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da matteostringher
    Grazie. Ma ormai ho cambiato due modem.
    Bravo , hai cambiato due modem senza chiedere ed informarti prima sul loro possibile utilizzo con linux.

    1) Tutti senza esclusione per nessuno i modem su usb sono specificatamente winmodem , come tali richiedono tutti specifici driver per poterli utilizzare in ambiente diverso da windows.
    2) È cosa note e da sempre risaputa che diversamente all' winmodem , sia il classico modem su ethernet che l' ormai anche più diffuso rutermodem su ethernet , non richiedono driver di alcun genere con nessun SO.
    3) come conseguenza di 1) e 2) sbagliare una una volta passando da un wintrabiccolo ad un altro wintrabiccolo è comprensibile ed umano. Perserverare nell' errore è un tantino idiozia.
    Un rutermodem su ethernet oggi costa pari pari come un wintrabiccolo su usb , ergo avresti gia buttato via due volte inutilmeente gli stessi soldini.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da matteostringher
    Bè non sono così imbecille. Tutti e due erano dei router e andavano a meraviglia. Il secondo ho dovuto comprarlo nuovo perché mi serviva il wireless.
    Come non detto , se lo dicevi subito risparmiavo logorio alla tastiera.
    Comunque per quanto riguarda il fastrate (fast a rate ) 100 , è tanto infernale che anche a telecom a suo tempo rimase alquanto sulle cosidette per continui problemi di connesione anche con il normale utente da sempre wincozz-use

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.