Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DB Select Count

Utente di HTML.it

DB Select Count

Come faccio a tirare fuori il valore che di cui ho bisogno da questo codice ?

String per_guasto = "SELECT COUNT( * )FROM guasto JOIN scheda ON guasto.IDScheda = scheda.IDScheda WHERE Matricola = '"+ matricola +"' AND idgenerale = '"+ stringa[2]+"'";

Statement provadb5 = connection.createStatement();
    ResultSet risultato5 = provadb5.executeQuery(per_guasto);

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: DB Select Count

Originariamente inviato da lele85red
    Come faccio a tirare fuori il valore che di cui ho bisogno da questo codice ?

String per_guasto = "SELECT COUNT( * )FROM guasto JOIN scheda ON guasto.IDScheda = scheda.IDScheda WHERE Matricola = '"+ matricola +"' AND idgenerale = '"+ stringa[2]+"'";

Statement provadb5 = connection.createStatement();
    ResultSet risultato5 = provadb5.executeQuery(per_guasto);
    Quella query, se ha successo, avrà come risultato 1 riga che contiene 1 sola colonna. Quindi sul ResultSet fai un next() e se ok allora usi ad esempio getInt(1) per ottenere il valore dell'unica colonna.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ok ora funziona grazie mille

Utente di HTML.it
    altro problema, non capisco perchè questa parte di codice mi manda direttamente al catch finale (nessuna connessione)

for (int w=0;w<i;w++) {
    String diagramma = "UPDATE diagramma SET id = '"+ w +"', Nome = '"+ stringa[w] +"', Valore='"+ array[w] +"'";
    System.out.println(diagramma);
    Statement provadb6 = connection.createStatement();
    ResultSet risultato6 = provadb6.executeQuery(diagramma);
    }

array e stringa sono giusti.
    il codice dovrebbe inserire i valori in una tabella in questo modo

1 prova 5
    2 riprova 7
    ...
    ...

Innanzitutto sposta la creazione dello statement fuori dal for, non devi ricrearlo ogni volta. Poi parli di 'inserire i valori' mentre poi fai una query di UPDATE. Cosa devi fare? Una INSERT o una UPDATE? Anche perchè per come hai scritto la query ad ogni ciclo aggiorni tutti i valori presenti nella tabella non essendoci alcuna clausola WHERE. Ciò vuol dire che alla fine del for avrai in tabella tutte righe uguali con i valori utilizzati all'ultimo ciclo.
    Infine per eseguire una query sia di INSERT che di UPDATE devi utilizzare il metodo executeUpdate(tuaQuery) e non executeQuery.

Tutto ciò però non credo risolva il problema dell'eccezione e della mancata connessione. Occorre vedere in che punto del codice c'è l'errore e soprattutto che errore ti restituisce.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio