Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Aiutatemi a trovare questo libro!

    Allora l'ho letto eoni fa.

    Parla di un bambino che assieme alla madre (tipa eccentrica, un po' hippie) e alle sorelle lascia la fredda inghilterra per andare a passare la stagione estiva in grecia dove affittano una casa nella bellissima natura circostante.

    Il resto del libro narra le avventure di questo bambino che animato da una passione sfegatata per insetti e animali porta a casa tutti quelli che trova (anche pericolosi) portando scompiglio.

    Pensavo si titolasse Creature grandi e piccole ma mi sa che non è quello...

    Aita! Accorruomo! Helpatemi!
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    la so!

    è karate kid

  3. #3
    La mia famiglia ed altri animali

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    naaaa....
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    "Piccoli entomologhi"

    Ha anche un seguito

    "Piccoli entomologhi crescono"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da @rgo1
    naaaa....
    me rimagno tutto

    white ci hai preso ma come hai fatto????

    c'era una probabilità stà su 1 milione.



    "Nel 1956 viene pubblicato questo libro, storia di cinque anni di una famiglia inglese che si trasferisce a Corfù per sfuggire il clima malsano dell'Inghilterra. Il periodo raccontato va all'incirca dal 1935 al '40, all'epoca l'autore aveva 10 anni, scopre la natura di Corfù in parte da solo ed in parte grazie ad alcuni maestri che lo istruiscono sugli uccelli, i rettili e quant'altro si può trovare in un territorio. Sovente le descrizioni degli altri appartenenti alla famiglia, la madre e i suoi fratelli, quasi si confondono con quella degli animali. D'altra parte l'autore diventerà un famoso zoologo e perciò il suo narrare sugli esseri umani è sempre puntuale ed attento. A volte mi ha ricordato Desmond Morris, etologo che ha scritto numerosi libri osservando gli uomini nei loro comportamenti animali (La scimmia nuda, La tribù del calcio, ecc.). Certo che con Durrel vi è la presenza della sua famiglia e questo rende tutto più coinvolgente. Non mi è piaciuto completamente, a volte le descrizioni della fauna con i suoi movimenti e fin maniacale, il comportamento della sua famiglia è molto eccentrico al limite del fastidio e ho avuto la tentazione di saltare alcune pagine. Da ricordare però la descrizione di un geco sul soffitto della sua stanza da letto, i movimenti con cui catturava gli insetti, poi una battaglia all’ultimo sangue con una mantide, queste sono state pagine molto simpatiche. "

    grazie sei un grande
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    Originariamente inviato da @rgo1
    naaaa....
    Ah va bene, non ci credere
    Guarda che è veramente "La mia famiglia ed altri animali", lince

    EDIT

    Come ho fatto? L'ho letto da piccolo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da whitefox
    La mia famiglia ed altri animali
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da @rgo1
    me rimagno tutto

    white ci hai preso ma come hai fatto????

    c'era una probabilità stà su 1 milione.



    "Nel 1956 viene pubblicato questo libro, storia di cinque anni di una famiglia inglese che si trasferisce a Corfù per sfuggire il clima malsano dell'Inghilterra. Il periodo raccontato va all'incirca dal 1935 al '40, all'epoca l'autore aveva 10 anni, scopre la natura di Corfù in parte da solo ed in parte grazie ad alcuni maestri che lo istruiscono sugli uccelli, i rettili e quant'altro si può trovare in un territorio. Sovente le descrizioni degli altri appartenenti alla famiglia, la madre e i suoi fratelli, quasi si confondono con quella degli animali. D'altra parte l'autore diventerà un famoso zoologo e perciò il suo narrare sugli esseri umani è sempre puntuale ed attento. A volte mi ha ricordato Desmond Morris, etologo che ha scritto numerosi libri osservando gli uomini nei loro comportamenti animali (La scimmia nuda, La tribù del calcio, ecc.). Certo che con Durrel vi è la presenza della sua famiglia e questo rende tutto più coinvolgente. Non mi è piaciuto completamente, a volte le descrizioni della fauna con i suoi movimenti e fin maniacale, il comportamento della sua famiglia è molto eccentrico al limite del fastidio e ho avuto la tentazione di saltare alcune pagine. Da ricordare però la descrizione di un geco sul soffitto della sua stanza da letto, i movimenti con cui catturava gli insetti, poi una battaglia all’ultimo sangue con una mantide, queste sono state pagine molto simpatiche. "

    grazie sei un grande
    sembra scemo white.. ma è solo idiota..

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    uh uh uh... pure io...
    ne ho letto uno da picollina, aveva delle illustrazioni bellissime...
    nn so' il titolo

    la storia è
    un ragazzino con la sua macchinina giocattolo (una di quelle grosse a pedali) credo rossa....
    che finisce in un mondo o città strana o di fantasia...
    nn ricordo perchè o come...
    cmq... l'unica parte che ricordo è che arriva in un mercato dove vendono lettere dell'alfabeto...
    è un libro abbastanza "grosso" se nn ricordo male...
    o almeno, mi sembrava abbastanza lungo da leggere, un bel po' di pagine...



    che ne sapete qualcosa???



    le illustrazioni me le ricordo bellizzime...
    ciao ciao... forse un giorno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.