Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Trasferimento programmi/files da XP a Vista

Salve, dovrei acquistare un nuovo pc con vista premium (è ancora troppo presto?....); qual'è il modo più rapido non trascurando la sicurezza (perdita dati) per trasferire tutti i programmi, i files, la posta, i preferiti di IE sul nuovo pc con vista; spero che vista sia compatibile con i programmi che girano su xp home ma ho qualche dubbio in merito!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il modo più rapido è trasferire il vecchio disco sul nuovo PC come disco secondario, in modo da potervi attingere con comodità e velocità.

Ovvio che potrai recuperare i dati, ma non usare i programmi che avevi installato su quel disco/WinXp.

È comunque consigliabile un backup preventivo.

Grazie!....se ho capito bene posso installare il vecchio hd sul nuovo pc con vista ma non posso aprire i vecchi programmi perchè vista non li apre!...giusto?....ma posso tenere installato sul vecchio hd xp ed utilizzare questo come sistema operativo sul vecchio hd senza collegarmi ad inrenet e vista sul nuovo hd con connessione internet?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da enrico57
    Grazie!....se ho capito bene posso installare il vecchio hd sul nuovo pc con vista ma non posso aprire i vecchi programmi perchè vista non li apre!...giusto?
    Non proprio, non è questione di incompatibilità tra Xp e Vista: nei sistemi Windows, quando un programma viene installato in un sistema operativo, si integra con quest'ultimo. Il contenuto della cartella C:\Programmi\NomeProgramma è utilizzabile solo dalla copia di Windows in cui è stato esplicitamente installato, sugli altri non funziona, nemmeno a parità di tipo/versione di Windows.
    Unica eccezione i programmi "stand-alone" ma proprio perchè non sono propriamente installati.

Originariamente inviato da enrico57
    ma posso tenere installato sul vecchio hd xp ed utilizzare questo come sistema operativo sul vecchio hd senza collegarmi ad inrenet e vista sul nuovo hd con connessione internet?
    Si possono fare i cosiddetti "multiboot", che permettono di scegliere con quale sistema operativo partire, tra quelli disponibili. Ma ritengo sia una procedura abbastanza complessa nel caso in cui il sistema operativo secondario sia già installato. Se fossi in te non mi avventurerei in queste prove, soprattutto se la cosa più importante per te è non perdere i tuoi documenti.

Il mio consiglio è quello di comprarti un pc nuovo, collegargli il tuo harddisk vecchio e recuperare i dati. Dopodiché puoi rimettere il disco vecchio nel vecchio pc e riutilizzarlo, anche riformattandolo.

Occhio che molti pc nuovi hanno degli adesivi sul case che se vengono rotti (all'apertura del case stesso) invalidano la garanzia. In questo caso ti conviene comprare un box usb che possa contenere il tuo vecchio disco, per collegarlo al nuovo via USB.

Permessi di invio