Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di natron
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    129

    Console di Ripristino Inesistente su CD di Windows

    PC Portatile Fujitsu-Siemens con installato WINDOWS XP SP2

    Dopo la schermata di avvio di Windows (anche in modalità provvisioria) compare la schermata blu con riportato il seguente errore:
    0×000000ED: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

    Girando su internet in molti hanno risolto utilizzando la Console di Ripristino dal CD di Windows.
    Ho anch'io avviato il portatile utilizzando il cd, ma alla schermata di installazione di WINDOWS non mi esce nessuna possibilità di utilizzare la CONSOLE (quindi nessun tasto R digitabile).
    C'è solo la possibilità di eliminare la partizione, formattare ed installare WINDOWS.
    Ho verificato il CD ed i file ci sono tutti.

    Come diavolo posso fare per usare la Console????
    Aiuto, non voglio formattare.

    Thanx

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Probabilmente il tuo cd non è di installazione, ma solo di ripristino. Fatti prestare un cd originale o prova a scaricare systemrescuecd.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di natron
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    129
    Il cd in mio possesso è Windows XP SP2: ho già formattato il portatile in precendenza installando il S.O. già con questo CD.
    Io vorrei solo risistemare il BOOT, senza dover formattare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Mi descrivi cosa succede quando avvii il pc da CD ? perché lo avvii da cd vero ? non lo inserisci quando XP è già in funzione ?

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da natron
    Il cd in mio possesso è Windows XP SP2: ho già formattato il portatile in precendenza installando il S.O. già con questo CD.
    Io vorrei solo risistemare il BOOT, senza dover formattare...
    secondo me hai saltato un passaggio...leggi questo post .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di natron
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    129
    Ragazzi...

    nel mio primo messaggio ho cercato di descrivere tutto per bene come potrete notare (portatile, sistema operativo, tipo di errore, selezione anche in modalità provvisoria, tasto R, etc) proprio per evitare che mi fosse risposto con: "ma hai messo il cd nel lettore?"... "o lo hai messo nel floppy"... non so se avete notato ma sono iscritto su questo forum dal 2001, quindi non sono proprio il ragazzino inesperto... di sicuro c'è sempre tanto da imparare, ma non sono proprio a zero

    Di pagine come e/o uguali a quella del post linkatomi ne ho già consultate a bizzeffe sul web (in italiano, inglese o francese): non appena entro nella schermata di installazione di Windows, la possibilità di scegliere il ripristino o di utilizzare la Console NON C'E' ! Appare subito la schermata con la scelta della partizione da formattare e/o in cui installare il sistema!!!

    Credo utilizzerò qualcosa tipo UBCD4WIN oppure ho trovato un iso di un CD di boot contenente solo la Recovery Console, a meno che qualcuno non mi sappia dare una soluzione idonea.

    Grazie sempre per l'interesse

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di natron
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    129
    Ho risolto masterizzando questo file contenente la recovery console ed i files per il boot e niente altro, utilizzando poi il solito comando chkdsk /r.

    Il link a tale file l'ho ottenuto grazie a questo thread.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Bravo ! finalmente qualcuno che risolve e condivide.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.