Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di mat84

DIV: possibile farli con gli spigoli smussati?

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se con i CSS è possibile far si che è DIV abbiamo gli angolo anzichè retti, ma siano invece smussati, tipo un rettangolo con del raccordo negli spigoli?

Vorrei avere del testo racchiuso in un rettangolo, che però abbia gli spigoli fatti in questo modo... c'è modo di manipolare un DIV per farlo diventare così?
    Non vorrei fare tutto con un immagine fatta da freehand/photoshop e dover impaginare e scrivere il testo sopra ad essa, ed importare il tutto come un immagine in dreamweaver... se ci fosse il modo di editare un div anche per smussare gli spigoli mi farebbe davvero comodo!^^

Mattia

Ho trovato questi due tutorial per farlo senza immagini:
    Snazzy Border su CSSPlay
    Curves Border su CSSPlay

Altrimenti con una sola immagine trovi il tutorial anche qua su html.it, in mezzo al topic dei link utili.

Originariamente inviato da Barbalbero
    Ho trovato questi due tutorial per farlo senza immagini:
    Snazzy Border su CSSPlay
    Curves Border su CSSPlay

Altrimenti con una sola immagine trovi il tutorial anche qua su html.it, in mezzo al topic dei link utili.

ma dove rimane questo tutorial?
    Ci sono mille pubblicità, ma non capisco dove cliccare per iniziare a seguirlo^^

Sai aiutarmi?^^
    spero di si

Utente di HTML.it
    Prova fare una ricerca sul forum o su google alla voce "nifty corners".

Ok grazie per il consiglio!

Cmq per Barbalbero: cosa intendi farlo con un'immagine unica?QUello che intendevo io nel mio primo post?

Rieccomi:

I tutorial su CSSPlay sono strutturati in modo che nella pagina trovi il risultato finale, e il codice necessario a ottenere quell'effetto lo trovi nel sorgente della pagina.

Per farlo con un'unica immagine, trovi a questo link un articolo di questo sito.

Permessi di invio