Salve a tutti,
gradirei sapere se c'è qualcuno nel forum che ha il mio stesso problema e cioè impossibilità di fare telefonate internazionale e n° verdi in Voip tramite gestore telefonico EUTELIA. Premetto che telefonate nazionali funzionano ma il fax talvolta mi da problemi. Dopo decine di telefonate, ticket aperti, l'assistenza tecnica sostiene che per lei è tutto a posto e che dipende dal router (KRAUN-conexant Hasbani) e/o dall'adattore voip (lynksys pap 2t) che non ho acquistato da Eutelia (sarà questo il problema?). Forse dopo la cinquantesima telefonata sono riuscito a carpire all'addetta del call center quali porte nel router andavano aperte; e qui chiedo lumi a qualcuno: le porte private e pubbliche debbono avere lo stesso valore? Bisogna spuntare il tipo di porta TCP o UDP? Completo pure che sono tre mesi che porto avanti questa crociata, ed il telefono è della mia azienda, ed il fatto di non poter raggiungere nà internazionali ci crea diversi problemi.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.

Rispondi quotando