Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi al pc

Utente di HTML.it

Problemi al pc

Salve tutti, ringrazio anticipatamente chi mi rispondera /aiuterà nel mio problema. Mi scuso con i capi se questo non è il topic adatto, nel caso ringrazio se me lo spostano nella parte più consona del forum.
    Sono un pò di giorni che il mio pc è rallentato in modo evidente, in realtà le cose son peggiorate tra una notte e la mattina di due giorni fa.
    Così ho seguito vari consigli e ho provato con l'antirootkit HijackThis
    Questo è il file log

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 21.48.58, on 19/05/2008
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
    C:\WINDOWS\twain_32\Flatbed\Epp\Detector.exe
    C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
    C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
    C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
    C:\Programmi\ZyXEL\ADSL USB Modem\CnxDslTb.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe
    C:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
    C:\PROGRA~1\MICROS~2\rapimgr.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
    C:\WINDOWS\system32\devldr32.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Int ernet Settings,ProxyServer = 66.98.238.8:3128
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: Flashget Catch Url Class - {2F364306-AA45-47B5-9F9D-39A8B94E7EF7} - C:\Programmi\FlashGet\jccatch.dll
    O2 - BHO: gFlash Class - {F156768E-81EF-470C-9057-481BA8380DBA} - C:\Programmi\FlashGet\getflash.dll
    O3 - Toolbar: FlashGet - {E0E899AB-F487-11D5-8D29-0050BA6940E3} - C:\Programmi\FlashGet\fgiebar.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
    O4 - HKLM\..\Run: [Detector] C:\WINDOWS\twain_32\Flatbed\Epp\Detector.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\ZyXEL\ADSL USB Modem\CnxDslTb.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [H/PC Connection Agent] "C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D8C8C7F5-50F5-4770-9B69-3CC80D87EAFF}: NameServer = 208.67.222.222 208.67.220.220
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O20 - AppInit_DLLs: MsgPlusLoader.dll
    O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Unknown owner - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe (file missing)
    O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - %ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.exe" -d -f "%ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.ini (file missing)
    Ho lanciato anche l'antivirus più volte, sia Nod32 che Avast anche riavviando il pc e lanciandolo in fase di caricamente. Niente.

Grazie a tutti anticipatamente

Utente di HTML.it
    Nessuna idea?

potrebbe essere anche l'hard disk che ti sta per lasciare..

fai un backup e poi prova con un chkdsk da linea di comando
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare ciò che mi hai consigliato, nessun progresso.
    Onestamente non credo sia questione di hardisk perchè sta iniziando a dare problemi anche con la connessione: o improvvisamente cade la connessione senza nessun avviso ne altro, o a volte invia solo i byte ma non li riceve (si accende solo un computerino quindi).
    La mattina in cui è rallenteato clamorosamente (non l'avevo tenuto acceso durante la notte), me ne sono accorto dai video che cercavo di riprodurre su youtube e mi andavano a scatti. Ogni tanto li ripoduce normalmente ma per la maggiore è come se soffrisse a caricarsi e va motlo lentamente.
    Spero che queste siano notizie utili per aiutarmi.
    Grazie a tutti cmq.

Utente di HTML.it
    Ciao,

Penso che il tuo problema era da postare in " Sicurezza informatica e virus "

ma veniamo a noi, nel log vedo alcune voci da eliminare viste che le relative applicazioni che le hanno create non sono più presenti e cioè:

O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Unknown owner - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe (file missing)

O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - %ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.exe" -d -f "%ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.ini (file missing

non quelle relative ad avas, anche se hanno l'identicativo " file missing ", si riferiscono a servizi che nella versione free non sono presenti.

Mentre questa voce:

O20 - AppInit_DLLs: MsgPlusLoader.dll
    è molto sospetta come puoi leggere

qui

In sostanza se tale voce è presente nel system, controlla tramite task manager, è sicuramente malware, se presente nella cartella di messenger il processo è legittimo.

Questo è il primo passo da fare, eliminare tale processo, ricordati di disattivare il ripristino configurazione di sistema, altrimenti torna.

Se ci sono altri problemi vedremo in seguito, sarebbe anche utile aggiornare il sistema con tutte le patch di sicurezza disponibili.

Ciao

Permessi di invio