Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di P4n1c

Non mi piace il mio stile

Come da titolo, non riesco ad avere uno stile mio che mi soddisfi, l'unico che mi dava soddisfazione era quello da cui avevo preso spunto in altri script. Non è che ci sarebbero guide a tale proposito ?

Re: Non mi piace il mio stile

Originariamente inviato da P4n1c
    Come da titolo, non riesco ad avere uno stile mio che mi soddisfi, l'unico che mi dava soddisfazione era quello da cui avevo preso spunto in altri script. Non è che ci sarebbero guide a tale proposito ?
    Ma che post sarebbe mai questo?? Mai sentito parlare di Google??

Lo stile appunto perchè è personale
    non te lo può insegnare nessuno.
    Dipende anche dalla conoscenza del linguaggio

+ ne sai + lo stile è

quindi pratica pratica pratica ..........

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

se mi dai un esempio del tuo stile sul codice ti possiamo dare qualche dritta...o magari farti vedere come avremmo scritto noi...

macmq non capisco se intendi l'indentazione, o le funzioni usate...

l'unico che mi dava soddisfazione era quello da cui avevo preso spunto in altri script.
    Ecco il motivo per il quale non mi piace quando nel forum si scambia codice già fatto e pronto per l'uso.

Io ti posso dare solo un consiglio.
    Smetti di prendere spunto da qualcuno o qualcosa e comincia a scrivere codice.
    Fregatene di come viene fuori e sbattiti sul debug affinché funzioni a dovere.
    Una volta che hai scritto un'applicazione che funziona, cerca di ottimizzarne il codice.... che ne so: usando lo switch in luogo di una serie infinita di IF/ELSE, implementando le funzioni, arrivando piano piano alle classi.

Come ti ha suggerito giustamente StefanoV, una volta che hai fatto tutto questo processo di lavoro personale, posta un po' di codice, quello che meno ti soddisfa, e chiedi un parere alla community.
    Magari qualcuno ti può illuminare con un metodo altrettanto efficace ma di sicuro più snello e performante.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it

Re: Non mi piace il mio stile

Originariamente inviato da P4n1c
    scaricati qualche applicativo OS scritto come si deve (ex qualcosa di PEAR) e studiati il codice
    ciAo

Permessi di invio