Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Bordo layout

Bordo layout

Salve ragazzi, sono un dilettante e inesperto, ma mi piace molto progettare siti web.
    Avrei bisogno di un aiuto. Sto realizzando un sito web per un collega, e vorrei realizzare un layout centrato ma non ke si espanda per tutta la pagina.
    Vi spiego meglio: il sito dovrà risultare cosi: www.ilsalottodifirenze.it
    quindi centrato e attaccato sia sopra che sotto in quel modo, senza margini.
    In più vorrei mettere un ombra ai lati della tabella dove è sviluppato il sito, come : http://www.sortitoutsi.net (in pratica le linee bianche di lato).
    Ed inoltre vorrei che le scritte che metterò in basso come riepilogo, siano sempre "incollate" al basso della pagina internet, anche ridimensionando la finestra (in pratica quella che nel primo sito contiene il copyright).
    Spero di essermi spiegato bene e spero in un vostro aiuto grazie.

P.s. vorrei imparare tutto le cose presenti sul sito ma kon in lavoro il tempo è molto poco :-(

Allora vediamo se riesco a rispondere a qualche tuo quesito (parto dal fatto che tu sappia usare un po' HTML e CSS....):

1. Centrare il sito: devi racchiudere tutto il corpo del sito in un div, per esempio con id="wrapper", poi con i css scrivere #wrapper {margin: 0 auto;} questo ti centrera' il sito.

2. Le linee bianche a lato - semplicemente il div wrapper di prima, con i css scrivi border-left {1px solid white} e la stessa cosa per il border-right, modificando poi colore e dimensione come preferisci

3. La terza (quella delle scritte incollate...) non l'ho capita.. sorry

Cmq spero che le mie spiegazioni ti siano d'aiuto. ciao
    Spaghetti Wordpress - Notizie, tutorial, plugin e temi gratuiti per Wordpress...

Si grazie della risposta ma conosco leggermente solo Html :-D

Cmq per la terza cosa a me serve che un possibile heater che metto in alto e un altra possibile immagine che metto in basso, siano rispettivamente sempre "incollate" sia in alto che in basso, e se ridimensiono il sito o la parte centrale di esso non si sviluppa per tutta l'altezza della finestra internet, queste rimangono sempre nelle loro posizioni, alto e basso.

Spero di essermi spiegato, grazie per una possibile risposta

Permessi di invio